Ciao ragazzi,
pubblico qualche foto del lavoro finito ieri sullo scarico completo della mia NA. :chessygrin:
Magari possono essere di inspirazione ad altri miatisti!! :roll:
Quasi scontato ormai sottolineare la preparazione, la competenza e la disponibilità del "preparatore"!! Non deve essere facile fare tutto il lavoro con il cliente che fotografa ogni pezzo in ogni momento, vero Alan? :haha:
Quindi lascio la parola alle immagini.
Benvenuti i commenti
Per chi c'è ci si vede sabato a Vairano :beerchug:
Come si presentava la Miatina:
erano anni che volevo togliere quella paratia di lamieraccia
(Lo so il conico era anche troppo esposto al calore!!)
![[Immagine: 2s7xix0.jpg]](http://i44.tinypic.com/2s7xix0.jpg)
Ecco il primo tratto: collettore artigianale in Inox "racing" dal peso inferiore ai 4Kg per lo più dovuti alla piastra.
![[Immagine: 14xyyx.jpg]](http://i39.tinypic.com/14xyyx.jpg)
Il secondo tratto: un catalizzatore Magnaflow 200 celle flangiato dagli autori del collettore.
![[Immagine: 25gck69.jpg]](http://i39.tinypic.com/25gck69.jpg)
Il terzo tratto: il mitico scarico inox di Mx5.part.co.uk
![[Immagine: 4h3v9e.jpg]](http://i39.tinypic.com/4h3v9e.jpg)
Work in progress
![[Immagine: 13yhs2d.jpg]](http://i39.tinypic.com/13yhs2d.jpg)
![[Immagine: skxh51.jpg]](http://i43.tinypic.com/skxh51.jpg)
![[Immagine: 10ohgjk.jpg]](http://i39.tinypic.com/10ohgjk.jpg)
Il vecchio collettore
![[Immagine: 16c53wp.jpg]](http://i42.tinypic.com/16c53wp.jpg)
I kata a confronto
![[Immagine: vevrps.jpg]](http://i44.tinypic.com/vevrps.jpg)
Il risultato finale
![[Immagine: 16limxk.jpg]](http://i44.tinypic.com/16limxk.jpg)
![[Immagine: 21e48qa.jpg]](http://i40.tinypic.com/21e48qa.jpg)
![[Immagine: 33z31gx.jpg]](http://i42.tinypic.com/33z31gx.jpg)
che dire...vi farò avere le mie sensazioni: dalla prime prove è emerso un netto aumento della coppia a tutti i regimi, soprattutto ai bassi.
Questo solo cambiando collettore e cat. Avrete visto dalle foto che si tratta di un 4-2-1 contro il 4-1 originale. Il sound cambia piacevolmente diventando più metallico.
Poi cambiando il tratto finale, il sound cambia decisamente senza essere eccessivo e si avverte un piccolo miglioramento ulteriore sugli alti regimi.
Sui pesi la Miata si snellisce di circa 12Kg (circa 4Kg in meno dal cat e almeno 8Kg in meno rispetto al collettore originale)
Un saluto da me
e un grazie ad Alan
![[Immagine: 1zee1bk.jpg]](http://i44.tinypic.com/1zee1bk.jpg)
pubblico qualche foto del lavoro finito ieri sullo scarico completo della mia NA. :chessygrin:
Magari possono essere di inspirazione ad altri miatisti!! :roll:
Quasi scontato ormai sottolineare la preparazione, la competenza e la disponibilità del "preparatore"!! Non deve essere facile fare tutto il lavoro con il cliente che fotografa ogni pezzo in ogni momento, vero Alan? :haha:
Quindi lascio la parola alle immagini.
Benvenuti i commenti
Per chi c'è ci si vede sabato a Vairano :beerchug:
Come si presentava la Miatina:
erano anni che volevo togliere quella paratia di lamieraccia
(Lo so il conico era anche troppo esposto al calore!!)
![[Immagine: 2s7xix0.jpg]](http://i44.tinypic.com/2s7xix0.jpg)
Ecco il primo tratto: collettore artigianale in Inox "racing" dal peso inferiore ai 4Kg per lo più dovuti alla piastra.
![[Immagine: 14xyyx.jpg]](http://i39.tinypic.com/14xyyx.jpg)
Il secondo tratto: un catalizzatore Magnaflow 200 celle flangiato dagli autori del collettore.
![[Immagine: 25gck69.jpg]](http://i39.tinypic.com/25gck69.jpg)
Il terzo tratto: il mitico scarico inox di Mx5.part.co.uk
![[Immagine: 4h3v9e.jpg]](http://i39.tinypic.com/4h3v9e.jpg)
Work in progress
![[Immagine: 13yhs2d.jpg]](http://i39.tinypic.com/13yhs2d.jpg)
![[Immagine: skxh51.jpg]](http://i43.tinypic.com/skxh51.jpg)
![[Immagine: 10ohgjk.jpg]](http://i39.tinypic.com/10ohgjk.jpg)
Il vecchio collettore
![[Immagine: 16c53wp.jpg]](http://i42.tinypic.com/16c53wp.jpg)
I kata a confronto
![[Immagine: vevrps.jpg]](http://i44.tinypic.com/vevrps.jpg)
Il risultato finale
![[Immagine: 16limxk.jpg]](http://i44.tinypic.com/16limxk.jpg)
![[Immagine: 21e48qa.jpg]](http://i40.tinypic.com/21e48qa.jpg)
![[Immagine: 33z31gx.jpg]](http://i42.tinypic.com/33z31gx.jpg)
che dire...vi farò avere le mie sensazioni: dalla prime prove è emerso un netto aumento della coppia a tutti i regimi, soprattutto ai bassi.

Poi cambiando il tratto finale, il sound cambia decisamente senza essere eccessivo e si avverte un piccolo miglioramento ulteriore sugli alti regimi.
Sui pesi la Miata si snellisce di circa 12Kg (circa 4Kg in meno dal cat e almeno 8Kg in meno rispetto al collettore originale)
Un saluto da me
e un grazie ad Alan

![[Immagine: 1zee1bk.jpg]](http://i44.tinypic.com/1zee1bk.jpg)
![[Immagine: w1rcj6.jpg]](http://i41.tinypic.com/w1rcj6.jpg)
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990