This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico completo: collettori - cat - terminale
#1
Ciao ragazzi,
pubblico qualche foto del lavoro finito ieri sullo scarico completo della mia NA. :chessygrin:

Magari possono essere di inspirazione ad altri miatisti!! :roll:

Quasi scontato ormai sottolineare la preparazione, la competenza e la disponibilità del "preparatore"!! Non deve essere facile fare tutto il lavoro con il cliente che fotografa ogni pezzo in ogni momento, vero Alan? :haha:

Quindi lascio la parola alle immagini.

Benvenuti i commenti

Per chi c'è ci si vede sabato a Vairano :beerchug:


Come si presentava la Miatina:
erano anni che volevo togliere quella paratia di lamieraccia
(Lo so il conico era anche troppo esposto al calore!!)
[Immagine: 2s7xix0.jpg]

Ecco il primo tratto: collettore artigianale in Inox "racing" dal peso inferiore ai 4Kg per lo più dovuti alla piastra.
[Immagine: 14xyyx.jpg]

Il secondo tratto: un catalizzatore Magnaflow 200 celle flangiato dagli autori del collettore.
[Immagine: 25gck69.jpg]

Il terzo tratto: il mitico scarico inox di Mx5.part.co.uk
[Immagine: 4h3v9e.jpg]

Work in progress
[Immagine: 13yhs2d.jpg]

[Immagine: skxh51.jpg]

[Immagine: 10ohgjk.jpg]

Il vecchio collettore
[Immagine: 16c53wp.jpg]

I kata a confronto
[Immagine: vevrps.jpg]

Il risultato finale
[Immagine: 16limxk.jpg]

[Immagine: 21e48qa.jpg]

[Immagine: 33z31gx.jpg]

che dire...vi farò avere le mie sensazioni: dalla prime prove è emerso un netto aumento della coppia a tutti i regimi, soprattutto ai bassi. Cool Questo solo cambiando collettore e cat. Avrete visto dalle foto che si tratta di un 4-2-1 contro il 4-1 originale. Il sound cambia piacevolmente diventando più metallico.
Poi cambiando il tratto finale, il sound cambia decisamente senza essere eccessivo e si avverte un piccolo miglioramento ulteriore sugli alti regimi.
Sui pesi la Miata si snellisce di circa 12Kg (circa 4Kg in meno dal cat e almeno 8Kg in meno rispetto al collettore originale)

Un saluto da me
e un grazie ad Alan Thumbup

[Immagine: 1zee1bk.jpg]

[Immagine: w1rcj6.jpg]
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#2
Ottimo.. Thumbup

+o- il lavoro che ho fatto io scegliendo però tutto made in USA Wink

viewtopic.php?f=11&t=6003
  Cita messaggio
#3
che bravi.

complimenti.

ma fà tanto casino?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#4
WOW Cool

Complimenti, sempre più bella la tua NA!


p.s. Alan è il top, ma si sa Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
#5
Shock Shock SPETTACOLO!
Complimenti Thumbup
  Cita messaggio
#6
Si ma almeno nel titolo avvisa mettendo [SCIMMIA INSIDE]!!!! Cool

Shock Shock Shock

SPETTACOLOOOOOO!!!! Thumbup
  Cita messaggio
#7
pilistation Ha scritto:Si ma almeno nel titolo avvisa mettendo [SCIMMIA INSIDE]!!!! Cool

Shock Shock Shock

SPETTACOLOOOOOO!!!! Thumbup


La scimmia muore quando ci sono 3 zeri dopo l'1 iniziale.. :angel2: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:
pilistation Ha scritto:Si ma almeno nel titolo avvisa mettendo [SCIMMIA INSIDE]!!!! Cool

Shock Shock Shock

SPETTACOLOOOOOO!!!! Thumbup


La scimmia muore quando ci sono 3 zeri dopo l'1 iniziale.. :angel2: :haha: :haha:

Mrgreen Mrgreen Concordo
  Cita messaggio
#9
CJ_ Ha scritto:La scimmia muore quando ci sono 3 zeri dopo l'1 iniziale.. :angel2: :haha: :haha:

COOOOOOSAAA????

Cry Cry Cry

Vabbè, andrò in ferramenta e ci metto una grondaia di rame.... :haha:
  Cita messaggio
#10
Complimenti veramente un buon lavoro Wink
I collettori sembrano fatti benissimo !!!
Per curiosità quanto ti è costato spedito lo scarico di mx5parts ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Linea di scarico inox con catalizzatore OEM? paoloc 9 513 19-07-2025, 08:49
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 12 2,369 03-03-2025, 21:52
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 2,438 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 117,550 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 1,071 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 1,618 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 4,623 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 5,748 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 2,432 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 1,042 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)