aperto la pinza e ho notato una cosa strana......una pastiglia mi è caduta in mano.....cmq ho notato che il pistone fa fatica a tornare è questo il problema. Le ho reinfilate dentro e il disco era sbloccato ma ho frenato ed è rimasta di nuovo bloccata. Penso di doverla portare da un meccanico. Ma devo andare vicino perchè ho la pinza che frena. Ordino già il kit o la porto e vediamo cosa dice?
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
...a me è successo questo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...continente
magari ti è d'aiuto, magari no!
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
ho guardato ma non è il mio caso.....stasera colto da continue idee ho fatto cosi.....ho smontato la pinza.....ho aperto il coperchio dell'olio della vaschetta....sono salito in macchina e ho frenato ( motore spento.....).
Esco e vedo che il pistone è molto fuori....( bestemmie.....che cazz ho fatto.......) gli spruzzo un librificante al ptf e con un morsetto lo richiudo avvitando fino a farlo tornare in posizione ( nel frattempo la vaschetta sale di liquido......) quando sono arrivato alla fine chiudo il coperchio vaschetta.
Rimonto il tutto......faccio delle prove e adesso non rimane più bloccato............
qualcuno mi spiega???????????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
Magari era solo dello sporco nella pinza, può succedere, tienila d'occhio, controllala tra qualche km e vedi se la situazione è ancora normale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
si infatti farò delle prove con frenate in luoghi dove anche se vado dritto va bene lo stesso. E la tengo d'occhio. Comunque ho notato che sicuramente sono usurate ( essendo li dall'89.....) le guarnizioni. Lo metto fra gli interventi da fare ma vorrei andare da Alan....