Fiabeschi Ha scritto:Jaco Ha scritto:Eh si purtroppo si è abbassata di 1 cm rispetto alle eibach. Penso che l'altezza attuale è simile a quella delle eibach -45 mm (quelle pro kit -45) e ora è regolata alla massima altezza anteriore. Purtroppo gli ammo del kit GAZ sono corti, mentre i bilstein originali sono veramente lunghi, sembrano quelli di un suv (soprattutto gli ant, che hanno il piattello dove appoggia la molla molto in alto). Mi pare che anche chi ha montato i kony a stelo corto ha avuto lo stesso problema di abbassamento. Ho visto un po' di foto di chi ha montato kony+eibach ed è molto più bassa della mia. Ogni kit coilover che ha ammo a stelo corto è fatto per lavorare con molle relativamente corte, dunque di sicuro si abbassa di più che con le eibach.Purtroppo? Problema?
Per le sway ho optato per quelle di il motorsport (prese da mx5 parts circa 1 anno fa) e mi trovo bene perchè sono più rigide delle originali ma non troppo da stressare i bushing e gli end link originali.
A me sembra molto molto simile alla mia con koni+eibach. Forse leggermente più alta, ma robetta, tipo 5mm. Comunque per quel che mi riguarda la differenza di problemi [toccare sotto sui dossi] una volta montato i koni è stata modesta. Per i bilstein originale, basti dire che in america il nome degli stelo lungo è "HEAVY DUTY" ed ho detto tutto...
Io una prova a vedere come stanno regolati al minimo la farei, giusto per vedere com'è... chiaro che poi non entri da nessuna parte, però per far sbavare noialtri con un paio di foto...
Se hai un attimo di tempo potresti misurare la distanza tra il bordo del passaruota e il centro del mozzo. Così vediamo la differenza di altezza tra i miei coilover e i koni + eibach
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---