Ciao ragazzi, riesumo per non aprire un nuovo 3D. Premetto che non ho letto tutte e 34 le pagine quindi se fosse già stato spiegato amen, lo cercheró .
Allora: ho preso anche io un roll bar gpv by sassa roll bar (ex dafde) ora anche io provo a farlo omologare. Tramite cetoc sono riuscito ad avere in pochi giorni ed al primo colpo il nullaosta per la revisione. Ora, in settimana provvedo alla verniciatura di esso, e alla ricerca del kit viteria in quanto durante il viaggio é andato perso . Prima della vera domanda colgo l'occasiose di chiedere, magari qualcuno ancora non l'ha montato, di fornirmi gentilmente le misure dei bulloni in modo tale da poterle cercare dal ferramenta. Grazie...
Ora, lo monteró in un officina da un mio amico e volevo chiedere cosa devo specificare nel documento di montaggio a regola d'arte. Mi spiego meglio (ci provo): Basta che scrivo 2 righe ovviamente specificando alcuni parametri come l'officina, auto ecc ecc o devo fare un bel documento dove scrivo ad esempio chi lo monta, la ditta, il roll bar della ditta x costruito con materiali a norma fia, dati del mio veicolo numero di telaio ecc ecc ecc ecc......insomma un bel modulo dettagliato???
Grazie mille ragà!!
Se ti fossi letto tutte e 34 le pagine avresti saputo che da molti mesi non è più possibile omologare un rollbar
`·.¸.‹(•¿•)›
Giova636 Ha scritto:Ciao ragazzi, riesumo per non aprire un nuovo 3D. Premetto che non ho letto tutte e 34 le pagine quindi se fosse già stato spiegato amen, lo cercheró .
Allora: ho preso anche io un roll bar gpv by sassa roll bar (ex dafde) ora anche io provo a farlo omologare. Tramite cetoc sono riuscito ad avere in pochi giorni ed al primo colpo il nullaosta per la revisione. Ora, in settimana provvedo alla verniciatura di esso, e alla ricerca del kit viteria in quanto durante il viaggio é andato perso . Prima della vera domanda colgo l'occasiose di chiedere, magari qualcuno ancora non l'ha montato, di fornirmi gentilmente le misure dei bulloni in modo tale da poterle cercare dal ferramenta. Grazie...
Ora, lo monteró in un officina da un mio amico e volevo chiedere cosa devo specificare nel documento di montaggio a regola d'arte. Mi spiego meglio (ci provo): Basta che scrivo 2 righe ovviamente specificando alcuni parametri come l'officina, auto ecc ecc o devo fare un bel documento dove scrivo ad esempio chi lo monta, la ditta, il roll bar della ditta x costruito con materiali a norma fia, dati del mio veicolo numero di telaio ecc ecc ecc ecc......insomma un bel modulo dettagliato???
Grazie mille ragà!!
l'unica strada che rimane per omologare è passare dal CPA - centro prove autoveicoli ...il problema è che non essendo un pezzo standard l'ing. di turno può chiederti qualsiasi tipo di documento.
- cpa di milano: omologabile ...ma poi mi chiedevano il tipo di acciaio con cui era costruito e poi erano perplessi sul fatto che forse era troppo basso (sfiorava giusto giusto la capotte)
- cpa brescia: omologabile ...ma devi fornirgli una relazione da parte di un ing. meccanico iscritto all'ablo che dichiari (calcoli alla mano) che resiste al peso dell'auto
...insomma è un casino inutile...
EBI Ha scritto:Se ti fossi letto tutte e 34 le pagine avresti saputo che da molti mesi non è più possibile omologare un rollbar
Non ce bisogno di leggere le 34 pagine per sapere che non lo omologano più (e non credo sia specificato da nessuna parte)....ma io ci provo, tentar non nuoce e alla fine dei conti il tentativo non costa un enormità, anzi.....precisando che ad oggi mi é costato solo 1 euro l'ambarabam, ossia il costo della lettera. Dunque procedo.
Willy willy, molte info sono fornite dal costruttore.....ho assistito a diverse omologazioni e la semplità é stata senza confini. Magari sarà fortunato....e se così fosse giro tranquillo, almeno con il roll bar.
nel mio caso le specifiche tecniche erano richieste su carta intestata, firmata, timbrata, tradotta dall'inglese con traduzione autenticata, stampate su carta giapponese del 1.200 D.C. , vidimate dal papa e da babbo natale.
...e comunque secondo l'ing. era troppo basso...
alla fine ho lasciato perdere ...non commento per evitare ban...
senti l' utente stafst, passando attraverso alcune scuderie e pagando un bel po (600 euro) si può ancora omologare
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Vabbé tralasciando il fattore rischio di non passaggio omologazione....qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda effettiva, ossia sul documento di montaggio a regola d'arte??
E magari anche sui bulloni..... :haha: ma temo che tutti lo abbiate montato, tranne ILoveGiapponesina ma lo ha venduto e quindi non é riuscito a fornirmi nessuna informazione.
io ce l'ho smontato
è un TrLane GPD , che informazioni ti servono sui bulloni?
Giova636 Ha scritto:Vabbé tralasciando il fattore rischio di non passaggio omologazione....qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda effettiva, ossia sul documento di montaggio a regola d'arte??
E magari anche sui bulloni..... :haha: ma temo che tutti lo abbiate montato, tranne ILoveGiapponesina ma lo ha venduto e quindi non é riuscito a fornirmi nessuna informazione.
l'ha venduto a me !
Ah WillyWilly mi servono le grandezze dei bulloni (es. 10X30 ecc ecc...diametro del filetto e lunghezza.).
Solo che tr lane sarà diverso, ora fortuna che Jeega lo ha smontato.
Grazie ragazzi.
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