This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Only Drift: Torsen O LSD?
#11
Miata.SharK Ha scritto:http://cgi.ebay.com/JDM-Miata-Mazdaspeed...2a077d88e7
http://cgi.ebay.com/JDM-Miata-Mazdaspee ... 5193204f92


comunque rhdjapan o http://www.evoracingshop.com/auto_3.php?t=25

ma se nell'Lsd originale ci metto un olio + denso, tipo un w140, che succede?
  Cita messaggio
#12
Succede che essendo un vLSD (ossia viscoso, non a frizioni) rischi di "bruciarlo" al volo se lo metti sotto sforzo. Già così missà che è alla frutta
Alberto
  Cita messaggio
#13
Miata.SharK Ha scritto:Luky hai il classico 30% di bloccaggio?

Il torsen di serie!Penso si, il 30%....
Nelle mie condizioni, con assetto di legno barre di marmo e rollbar, la macchina nelle curve in dislivello, alza la ruota. Di conseguenza, il Torsen, non toccando la ruota, è come non averlo.
  Cita messaggio
#14
Miata.SharK Ha scritto:Succede che essendo un vLSD (ossia viscoso, non a frizioni) rischi di "bruciarlo" al volo se lo metti sotto sforzo. Già così missà che è alla frutta

probabile, penso di aver già fatto circa 30 turni Drift a Varano! :chessygrin:
  Cita messaggio
#15
sì, me ne parlava magoo dello stesso problema al tornantino.
LSD speed sensing e risolvi. I clutch type non ricordo se siano speed o torque sensing, mi informo al volo

EDIT: speed Thumbup http://auto.howstuffworks.com/differential4.htm
Alberto
  Cita messaggio
#16
SANCES70 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Succede che essendo un vLSD (ossia viscoso, non a frizioni) rischi di "bruciarlo" al volo se lo metti sotto sforzo. Già così missà che è alla frutta

probabile, penso di aver già fatto circa 30 turni Drift a Varano! :chessygrin:

E' già anche all'ammazzacaffè offerto dalla casa dopo il conto... :chessygrin:
  Cita messaggio
#17
http://www.gordon-glasgow.org/lsdtech.html aggiungo questa se a qualcuno serve Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#18
sempre luky Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2nhz8tzg]Succede che essendo un vLSD (ossia viscoso, non a frizioni) rischi di "bruciarlo" al volo se lo metti sotto sforzo. Già così missà che è alla frutta

probabile, penso di aver già fatto circa 30 turni Drift a Varano! :chessygrin:

E' già anche all'ammazzacaffè offerto dalla casa dopo il conto... :chessygrin:[/quote:2nhz8tzg]

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#19
mmmh,
c'era una discussione su miata garage dove il guru locale spiegava che l LSD fosse stato sviluppato da poco (relativamente) e che il problema fosse contrario:
non va mai in temperatura e trasferisce sempre pco. Ecco perche' durano a lungo.
Mi pare di averla gia' linkata...
Comunque se l'assetto fa alzare la ruota, chiaro che il torsen non serve...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#20
smoke Ha scritto:mmmh,
c'era una discussione su miata garage dove il guru locale spiegava che l LSD fosse stato sviluppato da poco (relativamente) e che il problema fosse contrario:
non va mai in temperatura e trasferisce sempre pco. Ecco perche' durano a lungo.
Mi pare di averla gia' linkata...
Comunque se l'assetto fa alzare la ruota, chiaro che il torsen non serve...
Dipende da che LSD prendi. Quelli race-spec/drift-spec con precarico + materiale d'attrito completamente regolabili sono perfetti per quegli utilizzi, e ormai di anni ne hanno alle spalle.

E' anche vero che sono un buon 1000€ che se ne va dalle tasche
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 7,200 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 2,497 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 76,394 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 1,076 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,636 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,888 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 7,874 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Drift button Simone4545 5 1,992 16-11-2020, 21:02
Ultimo messaggio: Simone4545
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 6,731 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 3,138 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)