This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore di acqua all'accensione
#11
Non e' che hai sostituto il motore a criceto con uno a pesci rossi?
http://www.eknori.de/_data/hamster-whee ... 797970.jpg
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
aria nel circuito credo.in particolare nel radiatore del riscaldamento,quando la pompa gira la senti in macchina.
se non ci hai messo mano per qualche lavoro è abbastanza strano.pompa che fa i capricci e aspira aria dall'albero della puleggia ?
  Cita messaggio
#13
Ieri sera l'ha fatto anche a me!!!

non ci avrei badato se non avessi letto questo topic.

é come movimento d'acqua/aria in un circuito di tubi o simile ai fruscii che fanno i vecchi condizionatori quando si attivano per dare "una botta di freddo" ... ovviamente avevo l'aria condizionata spenta, ho verificato perchè dal suono avrei giurato fosse quella.

Tirandola fuori dal box e aprendo il cofano ho scoperto che dalla vaschetta del liquido di raffreddamento era traboccato un po' di liquido, me ne sono accorto perchè era ancora liquido e non secco (non usavo la macchina da 2 giorni e con questo caldo sarebbe seccato).

Che può essere?

Sabato mi aveva dato una scaldata il motore (temperatura in costante aumento ed aria condizionata che usciva calda!!!) mentre ero in coda da mezz'ora a 40 gradi!
  Cita messaggio
#14
Il rumore persiste, all'accensione, aperto il cofano noto delle strane perdite di olio (?) e di altro materiale verdognolo sul tubo nella foto...

Mi devo preoccupare?
Che devo fare?
Cambiare pompa acqua? Oppure c'entra l'AC?
:oops:

[Immagine: 2znyesx.jpg]

[Immagine: 10n566o.jpg]

[Immagine: 2yv8axz.jpg]

[Immagine: 20a8hnd.jpg]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#15
c'è una perdita d'acqua in giro, pompa dell'acqua o manicotto....controlla anche le tubazioni dell'idroguida ma dubito siano quelle....potresti anche avere il radiatore dell'acqua fallato e quindi da sostituire...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#16
materiale verdognolo è colpa del clima.

invece l'acqua è un trafilaggio, da capire se dlala pompa o qualche manicotto.

falla vedere quanto prima, più che altro per l'acqua.
  Cita messaggio
#17
quello sui tubi mi sembra antigelo secco, quello dei clima è più sul giallo e non fa incrostazione come invece hai tu inoltre non credo che ce ne sia a sufficienza per macchiare tutto quello che ti ha macchiato a te.
potrebbe essere la pompa o il termostato o un manicotto in quella posizione che gocciolando sulle cinghie vie sparso ovunque
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#18
L'olio che gorgoglia sulla 993 , come su tutte le Porsche, è a causa del carter secco, il circuito contiene 13 litri di lubrificante, il serbatoio è più in alto del motore e quindi, per il principio dei vasi comunicanti, a motore spento l'olio scende nel carter. Quando si mette in moto le pompe lo riportano al serbatoio e si sente il "BLUP BLUP".
Per tornare a bomba, il liquido verde mi sa di paraflù, l'altra macchia potrebbe essere il corteco dell'albero motore che perde un po'. Propendo comunque per la bolla d'aria, se hai scaricato l'impianto potrebbe essere coerente.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#19
Ho controllato la vaschetta del liquido raffreddamento, il liquido c'è...
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#20
Ho trovato l'origine della perdita del liquido, viene dal pezzo evidenziato in verde, nel punto in cui si accoppiano due pezzi...
E' la pompa dell'acqua?

[Immagine: 2weg9rk.jpg]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 814 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 409 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,903 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 2,400 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 4,290 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 940 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,557 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,673 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,697 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 32,617 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)