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finestrino lento
#11
aircooled Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:

Beh questa sembra una diagnosi un po' precoce e fin troppo grave...ma comunque risolvibile anche e solo con un bel trattamento delle guarnizioni al silicone senza l'acquisto delle guarnizioni nuove.
Intanto vado sulla parte elettrica e poi vediamo.

Anche Oil of Olaz fa bene all guarnizioni.... Cool le rende più giovani Cool
Sembra drastica, ma è la sola soluzione...
I contatti erano a posto
L'olio di silicone sparisce dopo qualche settimana
L'oil of olaz è troppo cheap...
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#12
Matsuda Ha scritto:
aircooled Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni.
O... la nivea dei sedili!
:haha: :haha: :haha:

Beh questa sembra una diagnosi un po' precoce e fin troppo grave...ma comunque risolvibile anche e solo con un bel trattamento delle guarnizioni al silicone senza l'acquisto delle guarnizioni nuove.
Intanto vado sulla parte elettrica e poi vediamo.

Anche Oil of Olaz fa bene all guarnizioni.... Cool le rende più giovani Cool
Sembra drastica, ma è la sola soluzione...
I contatti erano a posto
L'olio di silicone sparisce dopo qualche settimana
L'oil of olaz è troppo cheap...
:haha: :haha: :haha:

...e adesso vediamo, intanto sgratt sgratt
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#13
risolto tutto con una pulita generale del meccanismo che sta all'interno dello sportello, una pulita della canalina dove scorre il finestrino (con spruzzata di silicone spray) e spruzzata sui contatti dei pulsanti di disossidante per contatti elettrici.
E tutto scorre!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#14
aircooled Ha scritto:risolto tutto con una pulita generale del meccanismo che sta all'interno dello sportello, una pulita della canalina dove scorre il finestrino (con spruzzata di silicone spray) e spruzzata sui contatti dei pulsanti di disossidante per contatti elettrici.
E tutto scorre!
Meglio così!
Ci risentiamo tra due settimane...
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#15
Matsuda Ha scritto:
aircooled Ha scritto:risolto tutto con una pulita generale del meccanismo che sta all'interno dello sportello, una pulita della canalina dove scorre il finestrino (con spruzzata di silicone spray) e spruzzata sui contatti dei pulsanti di disossidante per contatti elettrici.
E tutto scorre!
Meglio così!
Ci risentiamo tra due settimane...
:haha:

Non è che porti sfiga???? Shock

o hai qualche accordo con chi vende le guarnizioni????? : CoolGun :

Mrgreen Mrgreen
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#16
aircooled Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:
aircooled Ha scritto:risolto tutto con una pulita generale del meccanismo che sta all'interno dello sportello, una pulita della canalina dove scorre il finestrino (con spruzzata di silicone spray) e spruzzata sui contatti dei pulsanti di disossidante per contatti elettrici.
E tutto scorre!
Meglio così!
Ci risentiamo tra due settimane...
:haha:

Non è che porti sfiga???? Shock

o hai qualche accordo con chi vende le guarnizioni????? : CoolGun :

Mrgreen Mrgreen
:haha: :haha: :haha:

Magari avessi accordi con quelli delle guarnizioni, le cambierei ogni anno!
Dico solo che sono (quasi) rasseganto ai finestrini lenti e che fischiano...
:a_39:
Nur Helvetica.
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#17
Ritornando sul pezzo, confermo la bontà dell'intervento e del funzionamento uguale dei due finestrini mentre scendono e mnetre salgono, sembrano due nuotatrici del sincro senza trucco!
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       Gianluca ジャンルカ

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#18
Costa Ha scritto:Controlla l'ossidazione nei pulsanti
WD-40 o Svitol sulle guide vetri
E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops:
Uuee ocio al WD40 che rovina tutto quello che è a base di silicone! Wink
Tende a screpolare e indurire tutto quello che lo contiene. Andate di silicon spray o svitol semplice che è meglio Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#19
io ho lo stesso problema...
ho lubrificato le guide..
cambiato la pulsantiera (era rotta)..
Pulito e lubrificato le guide del meccanismo..
Cambiato guaine e cavetti del meccanismo..
Ed è sempre e comunque più lento.. nella prima parte di salita quasi non sale!!!
:-(

Nel mio caso penso sia il motore alla frutta..
l'ho smontato ed ho controllato tutti gli avvolgimenti, apparentemente sembrano tutti sani (niente corti o interruzioni)
e le spazzole sono ok...

proverò a cambiare motorino :-(
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#20
io ho/avevo il finestrino della mia NA lato me(guidatore)^_^ che si alzava correttamente mentre x scendere era lento e alle volte si arrestava....
oggi con del buon silicone spray messo in tutti i pertugi possibili dello sportello ho risolto nn e' perfetto ma sicuramente moooolto meglio di prima.
yamato tamashi
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