Se posso permettermi un consiglio io, quando si fa un lavoro per la prima volta (soprattutto se importantissimo e delicato come i freni) fatelo con qualcuno che lo sappia già fare: in questo modo imparate per bene come si fa, e dalla volta dopo vi fate aiutare da qualcuno avendo già le nozioni di base. Altrimenti c'è da rischiare..non è per fare della maletta, ma ocio!
Dopo aver finito lo spurgo, è
fondamentale fare 3-4 pompate a circuito chiuso finché il pedale non diventa duro, altrimenti vi stampate contro il primo platano o, peggio ancora, il primo ignaro passante!
Mx-5 NA classic red owner
Una curiosità: dovendo fare lo spurgo o dovendo cambiare il liquido dei freni, è più comodo mettere la MX-5 su un ponte? E levare le ruote? Oppure si fa tutto comodamente il condizioni "weight on wheels"?
24-02-2013, 22:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2013, 11:53 da Pepi.)
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Su di un ponte sollevata di 10cm :chessygrin:
se i cerchi ti consentono di lavorare tra le razze potresti anche evitare di smontarli, altrimenti ti serve l'auto alzata in bolla per avere il livello olio freni giusto e per riuscire togliere tutte le ruote contemporaneamente.
io l'ho alzata su 4 colonnette...ma un ponte va bene comunque, basta che la alzi il giusto per riuscire a guardare anche dentro al cofano per versare l'olio..
Mx-5 NA classic red owner
ti consiglio di tirare giù la ruota...e fammi sapere se anche la tua ha difficoltà nel spurgare il fluido freno...nel metodo normale...(uno sull'auto a pompare e tu nella valvola...)se avrai dei problemi,ti consiglio di aspirarlo dalla valvola di spurgo con un tubicino attaccato ad una siringa di quelle grandi...
26-02-2013, 18:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2013, 18:08 da LucaJones.)
Ciao Davide, volevo solo soddisfare una mia curiosità. Al momento non ho in programma e nessuna necessità di spurgare i freni.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao