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circuito acqua calda - domanda
#11
883sportster Ha scritto:...questa domanda nasce dal fatto che l'altro giorno ho toccato i due tubi e ho constatato che erano tutti e due caldi questo mi ha fatto pensare che il rubinetto di chiusura del circuito riscaldamento fosse all'interno dell'abitacolo, visto che già fa un caldo da morire ma perché non eliminare un tubo che porta acqua a 100° C dietro il cruscotto?
magari la mia teoria e totalmente sbagliata però voglio fare questa prova

I tubi sono caldi perchè non esiste più il rubinetto che fà passare o meno acqua calda nel circuito interno all'abitacolo,cioè nel radiatorino,ma c'è solo un deviatore,lo chiamo così,ma avrà un altro nome,che comandato tramite manopola fà passare aria attraverso il radiatore.
Se vai a vederti in miata.net come è fatto il circuito te ne rendi conto.E del perchè ho scritto a proposito del filo che comanda il deviatore.
MEMENTO MORI


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#12
fedexclusive Ha scritto:Anche a voi capita che anche quando la manopola del termostato (non so come chiamarlo) è posizionata diciamo a zero/freddo con ventola accesa, dopo un pò inizia a uscire aria calda dalle boccole e vicino ai piedi?

Prova a mettere su ricircolo interno è quello spiffero sparirà Thumbup ...almeno la mia fa così.

L'idea di bypassare i 2 tubi è una splendida idea, ma non ho ancora trovato il materiale giusto.

@Coopersimo metti 2 foto...che almeno sò dove venire a reperirle Mrgreen
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
ecco le foto del rubinetto bypass, io a suo tempo lo cambiai perchè perdeva un filo....comunque vi dico subito che costicchia....

[Immagine: sq38n7.jpg]

[Immagine: 24gm9dy.jpg]

[Immagine: 30iypw1.jpg]

[Immagine: f3b7du.jpg]

[Immagine: 2ywhmd5.jpg]
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
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Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#14
coopersimo Ha scritto:ecco le foto del rubinetto bypass, io a suo tempo lo cambiai perchè perdeva un filo....comunque vi dico subito che costicchia....
A me basterebbe qualcosa di meccanico da escludere durante l'estate....
Comunque se mi lasci la macchina aperta ti giuro che faccio in fretta :a_23:
Nicola
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#15
X copersimo
grazie per le foto
ma quel by pass è originale dell'impianto aria condizionata mazda ?
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#16
883sportster Ha scritto:X copersimo
grazie per le foto
ma quel by pass è originale dell'impianto aria condizionata mazda ?


no, l'impianto è stato applicato dopo dal proprietario precedente credo, è diavia
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#17
coopersimo Ha scritto:
883sportster Ha scritto:X copersimo
grazie per le foto
ma quel by pass è originale dell'impianto aria condizionata mazda ?


no, l'impianto è stato applicato dopo dal proprietario precedente credo, è diavia

quello che hai cambiato lo hai preso tramite il tuo meccanico
o mi sapresti indicare dove prenderlo ?
quando dici costicchia quanto intendi
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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

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#18
lo presi circa 2 annio fa e costava circa 70 euri, è marchiato diavia, se riesco guardo il codice stampato su e te lo mando...dovresti trovarlo...l ho preso da un ricambista
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#19
Scusa ma.. prima di cimentarsi in tali seghe, non conviene verificare che il circuito e i suoi meccanismi funzioni bene coem ha detto angelo ?

E cmq, basta usare il ricircolo e non c'è più caldo..
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#20
CJ_ Ha scritto:Scusa ma.. prima di cimentarsi in tali seghe, non conviene verificare che il circuito e i suoi meccanismi funzioni bene coem ha detto angelo ?

E cmq, basta usare il ricircolo e non c'è più caldo..

esiste nella sezione garage del miata.net,anche un link,dove si vede come fare per regolare il cavo di comando
MEMENTO MORI


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