Venerdì ho ritirato la macchina da Biraghi, frizione nuova e volano alleggerito -3,2 kg.
Prime impressioni di guida nel traffico della tangenziale:
1) pedale della frizione più morbido, stacco molto fluido
2) minimo regolare e spinta fluida ai bassi regimi
3) salita di giri più rapida
4) ridotto freno motore
In autostrada:
1) sensazione di avere rapporti più lunghi mantenendo velocità costante
2) sensazione di motore fiacco nella ripresa da marce lunghe
Provata poi al limite nel misto-salita:
1) sensazione di motore più veloce e cattivo nel salire di giri
2) sensazione di maggiore accelerazione tirando al limite le marce
3) motore che invita ad essere tenuto più ad alti regimi
Globalmente non riesco ancora a dire se sono soddisfatto in pieno della modifica.
Se da un lato il motore ha un comportamento più sportivo e rabbioso e tirando al limite pare effettivamente avere migliori prestazioni, dall'altro lato il piacere di guida nelle varie condizioni non mi convince pienamente. Non mi piace in particolare la sensazione di motore un pò mollo, meno pieno e pastoso... Quando guidi magari allegro ma senza tirare al limite sembra più fiacco, anche se paradossalmente subito sale più veloce di giri..
Prime impressioni di guida nel traffico della tangenziale:
1) pedale della frizione più morbido, stacco molto fluido
2) minimo regolare e spinta fluida ai bassi regimi
3) salita di giri più rapida
4) ridotto freno motore
In autostrada:
1) sensazione di avere rapporti più lunghi mantenendo velocità costante
2) sensazione di motore fiacco nella ripresa da marce lunghe
Provata poi al limite nel misto-salita:
1) sensazione di motore più veloce e cattivo nel salire di giri
2) sensazione di maggiore accelerazione tirando al limite le marce
3) motore che invita ad essere tenuto più ad alti regimi
Globalmente non riesco ancora a dire se sono soddisfatto in pieno della modifica.
Se da un lato il motore ha un comportamento più sportivo e rabbioso e tirando al limite pare effettivamente avere migliori prestazioni, dall'altro lato il piacere di guida nelle varie condizioni non mi convince pienamente. Non mi piace in particolare la sensazione di motore un pò mollo, meno pieno e pastoso... Quando guidi magari allegro ma senza tirare al limite sembra più fiacco, anche se paradossalmente subito sale più veloce di giri..
NBFL 1.8 Sport
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing
Koni ride height kit
Barre stabilizzatrici HR
Filtro a pannello K&N
Volano Exedy -3,2 kg
Catalizzatore 200 celle Brain
Rimappatura centralina Biraghi Racing