This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cla' Miata 1.8 classic red
Clarence Ha scritto:prototipo 01. manca il tubo e il raccordo a L a resega da innestare sul tappo. e ovviamente di forare la staffa.

[Immagine: ppWpi.jpg]

sfortunatamente il tappo è di dimensione diversa e non posso utilizzare quello originale con lo sfiato integrato.

andrà a posizionarsi davanti al radiatore a lato nel buco del telaietto anteriore superiore. sfruttando i buchi per gli ancoraggi superiori del paraurti. dovrebbe vedersi solo il tappo sbucare dalla paratia che chiude gli sfoghi prima del radiatore (che prima o poi farò in alluminio pure quella...)

oggi ho fatto un po di prove prima con un supporto anche + debole l'altezza non influenza il funzionamento e a quanto pare la borraccia non si scioglie XD

uhm.....

una catch tank potrebbe funzionare?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
ci sono direttamente gli overflow tank per il radiatore volevo trovare qualcosa di comodo da usare a poco poi tanto va nascosto.

tipo questo è figo ma posso farne a meno XD
[Immagine: 008%20-%20Copy.JPG]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
ottima la soluzione della borraccia! tienici aggiornati, se funziona è una modifica che vorrei fare anche io Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
Interessante!
Dato che il livello comunque non si potrà vedere da fuori (a quanto ho capito), perché non usare una borraccia in alluminio?

[ATTACH=CONFIG]10844[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:prototipo 01. manca il tubo e il raccordo a L a resega da innestare sul tappo. e ovviamente di forare la staffa.

[Immagine: ppWpi.jpg]

sfortunatamente il tappo è di dimensione diversa e non posso utilizzare quello originale con lo sfiato integrato.

andrà a posizionarsi davanti al radiatore a lato nel buco del telaietto anteriore superiore. sfruttando i buchi per gli ancoraggi superiori del paraurti. dovrebbe vedersi solo il tappo sbucare dalla paratia che chiude gli sfoghi prima del radiatore (che prima o poi farò in alluminio pure quella...)

oggi ho fatto un po di prove prima con un supporto anche + debole l'altezza non influenza il funzionamento e a quanto pare la borraccia non si scioglie XD

Thumbdown

clarence,
hai un vano motore molto bello, merita qualcosa di meglio che una borraccia da ciclista!
un catch tank costa relativamente poco ma in alternativa qualcosa di + originale
[ATTACH=CONFIG]10845[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10846[/ATTACH] Confusedmiley:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non ho capito ancora perchè non si possa usare una oil tank..
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Non ho capito ancora perchè non si possa usare una oil tank..

costa...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
30€ su ebay... mica una greddy

http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nkw=oi...m270.l1313
  Cita messaggio
ci sono pure le borracce in alluminio
  Cita messaggio
si ma ragazzi si sta parlando d'altro.
comprare un oil catch per usarlo come overflow tank non ha senso già che devi comprarlo compri quello giusto.
l'idea era costruirmi qualcosa per far sparire quello originale da quella posizione e per ora va + che bene una spesa di 4euro.

non volendo tagliare il tubo originale (si sa mai) ho carcato tra vari rimasugli ed è uscito il tubo che avanza dalla rimozione del characoalcanister.. perfetto e non ha problemi a cofano chiuso. (potrei rifare la staffa un po + bassa.)

[Immagine: 484988_3105650435112_1079800811_32890220_20777742_n.jpg]

[Immagine: 292661_3105649595091_1079800811_32890219...3656_n.jpg]

e mi son tolto l'originale di mezzo!
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio