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è arrivatoooooo !!! Torsen T2...
#31
Allora ho appena ritirato l'auto dopo aver passato tutto in pomeriggio in officina e dopo discorsetto di chiarimento ( è triste vedere una persona in imbarazzo è ritrattare le proprie affermazoni) ...ho seguito passo passo tutti i passaggi ed effettivamente il lavoro è stato fatto a regola d'arte...è stato super meticoloso, segnandosi tutti i bulloni ad uno ad uno... ha usato il micronomo, calibri, clessidra :haha: ..e tutti gli strumenti di precisione... ed alla fine l'ho provata su strada...

nessun problema , nessun rumore , fischio rutto o peto e altro... ora la provo un paio di giorni ma ad orecchio tutto ok!! Cool

Triste bisogna sempre incassarsi...se ti vedono tranquillo è la fine!!! Banghead


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Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#32
Certo... sarebbe meglio evitare incazzature inutili, ma l'importante è che il lavoro sia stato fatto bene. Auguri!!!

p.s. ma è davvero un Cusco?
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#33
Bel lavoro complimenti! Per il discorso del guadagno sui ricambi penso a questo punto che vada applicato si in certi casi ma con chi lavora fiscale sul costo della manodopera, per farti un esempio in genere quando facciamo un tagliando, quindi cambio olio filtro olio filtro aria, eventuali pastiglie, che tradotto in ore di lavoro si va dall'ora alle due ore dipende da quali lavori vanno effettuali, chiediamo in genere 20euro di manodopera, se non avessimo un guadagno sui pezzi allora dovremmo chiedere magari 50/70 euro, chi li spenderebbe per un tagliando?

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#34
Si cusco... Ma per sicurezza chiedo al meccanico era identico all'immagine sulla scatola!!!:-)
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#35
SANCES70 Ha scritto:da chi l'hai preso?
€?

Rilancio la medesima domanda è aggiungo...
...ma quel torsen calza anche in una carcassa di un normale differziale del 1.6 NA per caso?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#36
Accidenti ... Non ti so rispondere.. Anzi si, su na calza c'é la artanz qua a Torino. La cifra tra spedizione dogana e tutto Intorno ai 400 euri.. :-)
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#37
Senzafreni Ha scritto:scusate la mia presunzione/ingoranza, ma come si fà a montare male un differenzile?

poi il kit che hai comprato è specifico? quindi non deve mica fare modifiche il meccanico! smonta uno e mette l'altro!!

non ho esperienze sui differenzieli mazda ma su altre macchine quando il differenzile è rumoroso spesso dipende dalla configurazione dei satelliti e planetari o dai denti del cambio (gli anziani delle corse dicono che se un cambio non fischia non è da corsa) e gli ingranaggi a denti dritti fischiano tutti. comuqnue in tutti i casi non deve mangiarsi, usurarsi o rompersi!
altro che se si può montare male!!
un differenziale, a meno che non si parli di scatola completa, non è plug and play come potrebbe sembrare. c'è SEMPRE sia il pignone regolabile (con rondelle di rasamento calibrate), sia la corona, con i registri sui cuscinetti (sempre reggispinta) visibili nelle foto di Pewo.

Gli ingranaggi a denti dritti che trasmettono moto ad alta velocità, riguardano utilizzi particolari e sempre per accoppiare ingranaggi su assi paralleli, mai su coppie coniche.
'97 NA British Green
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#38
Rava86 Ha scritto:Bel lavoro complimenti! Per il discorso del guadagno sui ricambi penso a questo punto che vada applicato si in certi casi ma con chi lavora fiscale sul costo della manodopera, per farti un esempio in genere quando facciamo un tagliando, quindi cambio olio filtro olio filtro aria, eventuali pastiglie, che tradotto in ore di lavoro si va dall'ora alle due ore dipende da quali lavori vanno effettuali, chiediamo in genere 20euro di manodopera, se non avessimo un guadagno sui pezzi allora dovremmo chiedere magari 50/70 euro, chi li spenderebbe per un tagliando?

Rava
ciao! io ad esempio preferirei spendere 50 euro/ora di manodopera, sapendo che quello è il tuo prezzo perché evidentemente quello vali, piuttosto che spenderne 20, ma sapere che su 200 euro di pezzi ci fai un ricarico del 50%. (tutte cifre e percentuali ad ipotesi, ovviamente).
tra l'altro così facendo, sono io cliente che scelgo cosa mettere nella macchina.
'97 NA British Green
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#39
comunque Pewo, qualche foto in più sul differenziale nudo potevi farla!!! non si vede nulla degli ingranaggi interni...
ma sei sicuro che sia un vero Torsen??
chiedo giusto perché Torsen è un marchio a se (appartenente alla Zexel) e non credo possa essere utilizzato da un altro marchio totalmente esterno come Cusco..
'97 NA British Green
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#40
Gas Guzzler Ha scritto:comunque Pewo, qualche foto in più sul differenziale nudo potevi farla!!! non si vede nulla degli ingranaggi interni...
ma sei sicuro che sia un vero Torsen??
chiedo giusto perché Torsen è un marchio a se (appartenente alla Zexel) e non credo possa essere utilizzato da un altro marchio totalmente esterno come Cusco..


Nn ho fatto più foto per nn disturbarli oltre maniera... Vai a spiegarle che erano foto per il forum, poi mi ero appena incazzato per le parole che mi aveva detto nella mattinata... Io l'ho comprato come torsen.. Anche se il buon lo/Rez mi cazzierebbe nel chiamarlo cosi!!!
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