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è arrivatoooooo !!! Torsen T2...
#51
si il mio è diverso sulle pareti.... umm ... dovevo fotografarlo, accidenti !!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#52
Miata.SharK Ha scritto:ci sono 2 diversi tipi di differenziali per 1.6:
1) 1.6 della NA 115 cv (che ha in origine il vLSD)
2) 1.6 della NA 90, NB, ed NB FL (con differenziale open).

Sul caso 2, no problem, swappi e hai finito.
Sul caso 1 devi swappare anche i semiassi, non so riguardo alla carcassa, non sono mai andato a fondo della cosa.

Confermo pienamente.. oltretutto possoaggiungere che ho avuto la possibilità di fare un raffronto diretto... ho su il differenziale di serie per i 1.6l ma ho anche (al momento è in balcone :chessygrin: ) un torsen preso da una 1,8 dove i semiassi erano statio già dati via...e la differenza tra le carcasse che vanno a contenere i differenzili vi assicuro è notevole in lung e largh.... infatti la domanda nasceva dal fatto che se fosse esistito un modello di torsen più piccolo forse si poteva evitare anche di cambiare i semassi... In quel caso avrei subito liberato il balcone per la gioia di qualche interessato :chessygrin:
...putroppo una delle due pecche dei differenziali torsen è appunto l'ingombro rispetto ai diffrenziali normali... l'altro inconveniente, il peso...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#53
Calmar78 Ha scritto:(al momento è in balcone :chessygrin: ) un torsen preso da una 1,8 dove i semiassi erano statio già dati via...
Semiassi e albero motore di una 1.8 li ho io da vendere in garage.
Se trovi un acquirente contattami.

Li smontai da una 1.8 con tutto il ponte (con Torsen) giusto per non sbagliare, ma quelli della mia NB 1.6 sono identici.

[Immagine: 2hmk8rl.jpg]
Sono disponibili solo i pezzi segnati in blu
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#54
lo/rez Ha scritto:
Calmar78 Ha scritto:(al momento è in balcone :chessygrin: ) un torsen preso da una 1,8 dove i semiassi erano statio già dati via...
Semiassi e albero motore di una 1.8 li ho io da vendere in garage.
Se trovi un acquirente contattami.

Li smontai da una 1.8 con tutto il ponte (con Torsen) giusto per non sbagliare, ma quelli della mia NB 1.6 sono identici.

[Immagine: 2hmk8rl.jpg]
Sono disponibili solo i pezzi segnati in blu



.. .. ot. ma quando vieni nel principato?
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#55
Calmar78 Ha scritto:...putroppo una delle due pecche dei differenziali torsen è appunto l'ingombro rispetto ai diffrenziali normali... l'altro inconveniente, il peso...

Sì, sono due critiche che ho sentito spesso ed in sostanza sono veritiere però:
1- Ingombro: da quanto ho letto su varie fonti il primo differenziale della na115cv veniva considerato un po' sottodimensionato, soprattutto per un uso stressato. Il nuovo probabilmente fu progettato più grande non solo perchè di natura diversa (Torsen);
2 - Peso: ho pesato l'open che ho smontato dalla mia (4,5Kg) e il Torsen della foto (JDM T1): 5,25Kg. Dunque circa 7etti in più: considerando che le masse in movimento pesano in un rapporto di circa 1:10 siamo sui 7Kg in più sul retrotreno...a questo punto basta togliere la ruota di scorta e si pareggia... :chessygrin:
In ogni caso i vantaggi di trazione sono enormemente superiori rispetto i precedenti difetti.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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