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[NA] Bushing...
CJ_ Ha scritto:Si ma hai presente la differenza di rigidità fra un pezzo in poliuretano, ed uno in nylon/teflon/delrin, il tutto inserito dove le sospensioni lavorano e smorzano le sollecitazioni senza trasmetterle a tutto il telaio ??

Infatti ce l'ho ben presente ... la tua stessa affermazione è contradittoria... si ottienie al massimo l'effetto opposto
A livello teorico vai a diminuire la componente pù rigida.. quella in metallo che diminuisce di spessore... e la sostituisci con del materale plastico... (di qualsiasi materiale sia è sicuramente meno rigida di un pezzo di acciao c45) ...
Questi 2/3 mm di delrin hanno il solo scopo di creare un cuscinetto autolubrificante tra poliuretano e acciaio .. stop.. come il bronzo

La tua affermazione è valida solo in caso di boccole in delrin/pvc/teflon invece che in poliuretano... queste si ben più rigide


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Vitruvio74 Ha scritto:Infatti ce l'ho ben presente ... la tua stessa affermazione è contradittoria... si ottienie al massimo l'effetto opposto
A livello teorico vai a diminuire la componente pù rigida.. quella in metallo che diminuisce di spessore... e la sostituisci con del materale plastico... (di qualsiasi materiale sia è sicuramente meno rigida di un pezzo di acciao c45) ...
Questi 2/3 mm di delrin hanno il solo scopo di creare un cuscinetto autolubrificante tra poluretano e acciaio .. stop.. come il bronzo

La tua affermazione è valida solo in caso di boccole in delrin/pvc/teflon invece che in poliuretano... queste si ben più rigide

Forse stiamo parlando di due cose diverse. Big Grin

Personalmente ho inteso che flavio voglia farsi l'intero bushing esterno (ecco perchè sconsiglio e ho citato deftones) e non la parte intermedia, in ogni caso mi sembra una fisima inutile. :haha:
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.. post doppio ....
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CJ_ Ha scritto:Forse stiamo parlando di due cose diverse. Big Grin

Personalmente ho inteso che flavio voglia farsi l'intero bushing esterno (ecco perchè sconsiglio e ho citato deftones) e non la parte intermedia, in ogni caso mi sembra una fisima inutile. :haha:

Allora concordo in pieno, anche che una fisima inutile Smile

Però come spesa sono 20 euro di delrin e un oretta di tornitore.... quasi quasi si potrebbe provare ... al massimo cigola più d prima!
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Approfitto di questa discussione senza aprirne un’ altra perche mi sembra pertinente... ho visto che esistono delle nuove boccole della duraflex con nano particelle che riducono l’ attrito per cui meno rumore... ma funzioneranno? Questo è quello che dice il produttore
NANOPARTICLES FORM A HARD SEGMENT WITHIN THE BUSH DRASTICALLY REDUCING ANY FRICTION/ WEAR
STRENGTH IS INCREASED BY ~20% FOR THE SAME HARDNESS (80A)
CRUSH TUBES ROTATE FREELY WITHOUT FRICTION
SHOULD STANDARD LUBRICATION REDUCE OVER TIME -THIS ALSO LIMITS SQUEAK
https://www.duraflexpubushes.com/mazda-m...-312-p.asp

Costano molto meno dei marchi piu blasonati, appena mi portano l’ auto devo fare un restauro completo e le stavo valutando
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Seguo nella speranza che facciano anche un kit per NB...
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Bisolfuro di Molibdeno, è un materiale autolubrificante molto usato come additivo per le materie plastiche soggette ad usura per strisciamento, ho diversi clienti che lo usano regolarmente con molta soddisfazione, ed il riflesso di luce è uguale a quello in foto,
quindi si, a mio avviso funzionano.



P.S. se montati bene anche quelli "standard" funzionano bene senza cigolare.
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(17-10-2018, 21:18)Dragone81 Ha scritto: Approfitto di questa discussione senza aprirne un’ altra perche mi sembra pertinente... ho visto che esistono delle nuove boccole della duraflex con nano particelle che riducono l’ attrito per cui meno rumore... ma funzioneranno? Questo è quello che dice il produttore
NANOPARTICLES FORM A HARD SEGMENT WITHIN THE BUSH DRASTICALLY REDUCING ANY FRICTION/ WEAR
STRENGTH IS INCREASED BY ~20% FOR THE SAME HARDNESS (80A)
CRUSH TUBES ROTATE FREELY WITHOUT FRICTION
SHOULD STANDARD LUBRICATION REDUCE OVER TIME -THIS ALSO LIMITS SQUEAK
https://www.duraflexpubushes.com/mazda-m...-312-p.asp

Costano molto meno dei marchi piu blasonati, appena mi portano l’ auto devo fare un restauro completo e le stavo valutando
Li monto da circa un anno e mezzo.
Fantastici.
Ti cambiano l'auto. Sono belli rigidi. Ma non estremi.

Costano il giusto. Senza buttate i soldi in Powerlex.

Nessuno rumore o squeak.
(Solo ogni tanto appena impercettibile quando si supera un dosso).

Straconsiglio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Per NB/NBFL fanno questi?

https://www.duraflexpubushes.com/mk1mk-2...-109-p.asp

https://www.duraflexpubushes.com/mk1-mk2...-111-p.asp
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Direi di si, il trattamento nano si puo avere su qualsiasi kit, io le vorrei prendere tutte con i perni inox


Che durezza consigliate? Voglio cambiare anche quellimdel differenziale e supporti motore oltre lo standard 80 shore ci sono anche i soft da 70 oppure piu duri ma considerando l’uso stradale li eviterei
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