This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento cambio 1.6 NA... Datemi qualche idea!!!
#21
Fly Lemon Ha scritto:Posso chiedere: so che fanno (fare) anche fusioni all' occorrenza oltre che lavorare dal pieno: cosa ti serve nello specifico?

Mozzi per NA in 4x114.3 che domanda.
Big Grin
  Cita messaggio
#22
Fly Lemon Ha scritto:Ne stavamo parlando proprio stamattina: dovrei aver trovato un differenziale del 116cv in prestito per fargli prendere le quote, fargli vedere come e' realizzato/accoppiato alla coppia conica e fargli vedere le dimensioni dei semiassi, in modo da fargli buttar giu' un idea di quello che serve, di come realizzare i particolari e alla fine fare dei preventivi di costo.

E' un'attivita' che da anni realizza cose del genere, spesso lavora anche per altre aziende piu' conosciute: prossimamente vuole lanciarsi sul mercato con un suo brand ed io ho la possibilita' appunto di dargli una mano in questo senso.

Sulla qualita' delle lavorazioni e dei prodotti posso garantirvi che non ci sono problemi: si tratta di ottimi prodotti, molto votati al motorsport, ma con applicazioni anche su veicoli meno estremi e stradali.

Il bello e' che il VERO autobloccante e' regolabile, quindi anche se alla lunga dovesse perdere un po' di % di bloccaggio a seguito di usura dei dischi si puo' comunque sempre intervenire regolandolo "piu' chiuso" in modo da riuscire a recuperare la % di bloccaggio.
Gia' da nuovo e' possibile richiederlo con % di bloccaggio "a piacere".

Oltre a questo realizzano anche barre di torsione, antirollio, semiassi rinforzati, giunti rinforzati ecc., volendo anche su specifiche o su campione, oltre che a cambi sequenziali e rapportature a piacere, spesso anche riuscendo a riutilizzare la scatola cambio originale.

Inoltre prossimamente inizieranno anche a realizzare ammortizzatori e sistemi sospensivi propri, volendo anche "su misura" ovvero su campione o specifiche, oltre a fare servizio di revisione ammortizzatori ecc.ecc.

Che dire, di possibilita' come vedete ce ne sono molte: va solo capito se le richieste possono giustificare la messa in produzione di un determinato particolare, ma per il resto non hanno grossi problemi a realizzarlo

Come prezzi, relativamente ad oggetti come autobloccanti per Clio Williams ecc. siamo a livelli molto competitivi e comunque piu' bassi (e non poco) di un Bacci, Gozzoli o simili

Talmente interessante che meriterebbe un thread tutto suo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#23
@ Fletch: Si puo' anche aprire...perche' no? Magari pero' generalizzando la cosa con un titolo del tipo "pezzi meccanici speciali anche su misura" per Mx5 o robe simili visto che comunque sono in grado di intervenire non solo a livello di differenziale e cambi, ma anche a livello di assetti...tra l'altro mi devo informare se fanno anche alberi a camme perche' credo che siano in grado di poter fare anche quello.

@ CJ: probabilmente lì merita fare dei distanziali con doppia foratura usando i suoi mozzi o se c'e' spazio, modificare i suoi mozzi con la doppia foratura...rifarli di sana pianta credo che abbia dei costi un po' troppo alti che non ne giustificano per un solo set la messa in produzione, a meno che la produzione non abbia un numero tale da giustificarne i costi...pero' magari se ne hai uno da potergli mandare per prendere le quote possiamo sentire o comunque farglielo vedere per capire come poter operare.

Comunque non metto limiti, possiamo chiedere senza problemi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#24
A proposito, non e' che qualcuno ha da una parte anche un differenziale da 7" che non usa per far prendere le quote anche di quello?

Intanto sto gia' predisponendo la spedizione di quello da 6" del 115cvThumbup
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#25
Fly Lemon Ha scritto:@ Fletch: Si puo' anche aprire...perche' no? Magari pero' generalizzando la cosa con un titolo del tipo "pezzi meccanici speciali anche su misura" per Mx5 o robe simili visto che comunque sono in grado di intervenire non solo a livello di differenziale e cambi, ma anche a livello di assetti...tra l'altro mi devo informare se fanno anche alberi a camme perche' credo che siano in grado di poter fare anche quello.

Bene, aprilo pure nella sezione Group Buy come "proposta".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#26
Discussione aperta.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-group-buy
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#27
smoke Ha scritto:http://www.solomiata.com/Drivetrain.html

certo che se hai tanta bumba puoi anche considerare il 3.6.
molto piû facile da trovare.
Considera che c è chi farebbe a pugni per la tua conica corta...Smile

Sono in trattativa per prendere un differenziale con torsen 3.9 di una MAZDA MX5 S-VT SPORT del 2001 con relativo albero di trasmissione e semiassi.
Ho due domande urgenti:
- Il prezzo di £295, cioe' circa €350 vi sembra adeguato?
- L'albero di trasmissione "corto" ha la stessa flangia di fissaggio al cambio?
  Cita messaggio
#28
tutto incluso a 350 euro è un prezzaccio !! prendilo subito ! per l' attacco non so dirti !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tutto incluso a 350 euro è un prezzaccio !! prendilo subito ! per l' attacco non so dirti !

Grazie Pdor! Thumbup

Qualcuno mi sa confermare il secondo punto?
  Cita messaggio
#30
Se hai anche albero e semiassi sei a posto.
Considera però che devi spedire dagli UK (ho visto le sterline) e ti costerà un bel pò viste le dimensioni ed il peso
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 194 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 131 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 262 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 590 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,399 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,443 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,352 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,457 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,065 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,177 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)