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Aggiornamento cambio 1.6 NA... Datemi qualche idea!!!
#11
smoke Ha scritto:http://www.solomiata.com/Drivetrain.html

certo che se hai tanta bumba puoi anche considerare il 3.6.
molto piû facile da trovare.
Considera che c è chi farebbe a pugni per la tua conica corta...Smile

Il link è UTILISSIMO!!! GRAZIE Thumbup
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#12
Una folgorazione... potrei prendere due piccioni con una fava e passare da 185/60-14 a 205/50-16.
Con la mia coppia conica le velocita' teoriche nelle singole marce a 6500 rpm sono

rapp.fin. 4.3 4.3 4.3 4.3
copertoni 185/60-14 195/50-15 205/50-16 205/45-17
circonf.
1.815 1.810 1.921 1.936
3.136 52 52 56 56
1.888 87 87 92 93
1.33 124 123 131 132
1 165 164 174 176
0.814 202 202 214 216


quindi passerei da 202 a 214... non male!

Ma queste gomme si possono montare su una NA? Ci sono problemi di ingombro? E di omologazione?
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#13
lo vedo difficile un nullaosta per quella misura...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#14
in inghilterra omologano come da noi ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#15
Io invece sto prendendo accordi con un'azienda che produce ingranaggi ed autobloccanti, anche su specifiche del cliente o su campione per far fare dei prodotti da mettere poi in vendita per auto d'epoca e sportive anni '80/'90.
Non sono i vari Bacci, Prina ecc, ma comunque gente nel settore da anni che fa componenti specifici per auto da corsa, quindi con comprovata esperienza

Tra questi c'e' anche l'idea di produrre un VERO autobloccante sia per coniche da 6" che da 7"....ma c'e' anche la possibilita' di farsi fare rapportature del cambio specifiche o coniche specifiche.

I prezzi sono piu' che abbordabili e poi c'e' di buono che su campione fanno tutto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#16
Interessante fly, soprattutto sul discorso autobloccante Vero!
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#17
dafde Ha scritto:Interessante fly, soprattutto sul discorso autobloccante Vero per la 6" (115cv)!

fixed Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#18
Ne stavamo parlando proprio stamattina: dovrei aver trovato un differenziale del 116cv in prestito per fargli prendere le quote, fargli vedere come e' realizzato/accoppiato alla coppia conica e fargli vedere le dimensioni dei semiassi, in modo da fargli buttar giu' un idea di quello che serve, di come realizzare i particolari e alla fine fare dei preventivi di costo.

E' un'attivita' che da anni realizza cose del genere, spesso lavora anche per altre aziende piu' conosciute: prossimamente vuole lanciarsi sul mercato con un suo brand ed io ho la possibilita' appunto di dargli una mano in questo senso.

Sulla qualita' delle lavorazioni e dei prodotti posso garantirvi che non ci sono problemi: si tratta di ottimi prodotti, molto votati al motorsport, ma con applicazioni anche su veicoli meno estremi e stradali.

Il bello e' che il VERO autobloccante e' regolabile, quindi anche se alla lunga dovesse perdere un po' di % di bloccaggio a seguito di usura dei dischi si puo' comunque sempre intervenire regolandolo "piu' chiuso" in modo da riuscire a recuperare la % di bloccaggio.
Gia' da nuovo e' possibile richiederlo con % di bloccaggio "a piacere".

Oltre a questo realizzano anche barre di torsione, antirollio, semiassi rinforzati, giunti rinforzati ecc., volendo anche su specifiche o su campione, oltre che a cambi sequenziali e rapportature a piacere, spesso anche riuscendo a riutilizzare la scatola cambio originale.

Inoltre prossimamente inizieranno anche a realizzare ammortizzatori e sistemi sospensivi propri, volendo anche "su misura" ovvero su campione o specifiche, oltre a fare servizio di revisione ammortizzatori ecc.ecc.

Che dire, di possibilita' come vedete ce ne sono molte: va solo capito se le richieste possono giustificare la messa in produzione di un determinato particolare, ma per il resto non hanno grossi problemi a realizzarlo

Come prezzi, relativamente ad oggetti come autobloccanti per Clio Williams ecc. siamo a livelli molto competitivi e comunque piu' bassi (e non poco) di un Bacci, Gozzoli o simili
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#19
@ Fly : fanno anche mozzi ?
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#20
Posso chiedere: so che fanno (fare) anche fusioni all' occorrenza oltre che lavorare dal pieno: cosa ti serve nello specifico?
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