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Aiuto!!! La frizione nuova slitta a caldo!!!
#21
313x Ha scritto:allora ti riporto quello che mi ha detto il mecca quando gli ho chiesto consulenza:

- lascia stare master e slave che non c'entrano
- sarà forse un paraolio che ha lasciato passare una schizza (basta poco)
- sarà forse il volano da rettificare, che a caldo regge un po meno
- comunque vai tranquillo, usa l'auto senza nessuna remora, vedrai che non si ripete

ho deciso di seguire il suo consiglio Thumbup
in questi giorni sono andato piuttosto pesante di gas, senza nessuno slittamento

Il volano lo avevo rettificato... Thumbup
Continuerò ad usarla anch'io...
Grazie... Wink
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#22
Gyu71 Ha scritto:
313x Ha scritto:gyu, hai risolto in qualche modo? ho avuto lo stesso problema

la frizione di 3000 km slittava qualche giorno fa, con motore a caldo e stressato dalla guida in città
non nei cambi marcia ma semplicemente dopo i 4000 giri accelerando a fondo
[...]
Se devo essere sincero, non le ho fatto più niente.
[...]
Avevo proprio il tuo sintomo esatto Shock

hey gyu, negli ultimi due giorni la mia frizione si è rimessa a slittare
a caldo, dopo 20min di traffico, accidenti

ho chiamato il mecca, mi ha detto:
"puo essere la pompa che non scarica e il circuito rimane in pressione"


cosa ne dite, questa diagnosi è plausibile?
ora la frizione ha quasi 10 mesi e 14mila km
master e slave nuovi
  Cita messaggio
#23
313x Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:
313x Ha scritto:gyu, hai risolto in qualche modo? ho avuto lo stesso problema

la frizione di 3000 km slittava qualche giorno fa, con motore a caldo e stressato dalla guida in città
non nei cambi marcia ma semplicemente dopo i 4000 giri accelerando a fondo
[...]
Se devo essere sincero, non le ho fatto più niente.
[...]
Avevo proprio il tuo sintomo esatto Shock

hey gyu, negli ultimi due giorni la mia frizione si è rimessa a slittare
a caldo, dopo 20min di traffico, accidenti

ho chiamato il mecca, mi ha detto:
"puo essere la pompa che non scarica e il circuito rimane in pressione"


cosa ne dite, questa diagnosi è plausibile?
ora la frizione ha quasi 10 mesi e 14mila km
master e slave nuovi


La mia ancora va benissimo...
...non saprei dirti... :oops:

Sentiamo i meccanici più esperti cosa dicono... Wink
Tecnici?!?!?!?
Risposta urgente da fornire!!!! Cool
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#24
quale pompa? il master?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#25
nitro-ale Ha scritto:quale pompa? il master?
penso di si, che si riferisse al master
(di altre pompe nel circuito idraulico della frizione non ce ne sono)
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#26
anche io ho pensato ad un trafilamento....
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#27
aggiungo qualche dettaglio del problema in vista della sosta dal meccanico

a freddo la frizione inizia a staccare quando si schiaccia il pedale di 2 o 3 cm
la frizione fa grip e posso anche fare chilometri in autostrada
continua a tenere decentemente, anche se si sente che ormai è andata

il problema si fa serio dopo 10 mins. di traffico cittadino (quindi pestando ripetutamente il pedale)
la frizione stacca quando si schiaccia il pedale di appena 1 cm
la frizione fa pochissimo grip e basta dare un po di gas che si mette a slittare

può essere la pompa (il master intendo) rimanga in pressione?
questo spiegherebbe la diversa corsa utile del pedale

può essere che che a caldo ci sia un trafilamento d'olio?

vorrei preparare una lista della spesa per fare l'ordine su parts
frizione di sicuro: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ucts_id/85
master? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1904
tool di allineamento? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2130
il cuscinetto è rumoroso, prendo questo o oem? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/674
altro???

thanks for helping out
  Cita messaggio
#28
se fosse lo slave non staccherebbe all inizio ma alla fine della corsa del pedale.....se ha molti km sta cedendo il cuscinetto spingidisco.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#29
313x Ha scritto:aggiungo qualche dettaglio del problema in vista della sosta dal meccanico

a freddo la frizione inizia a staccare quando si schiaccia il pedale di 2 o 3 cm
la frizione fa grip e posso anche fare chilometri in autostrada
continua a tenere decentemente, anche se si sente che ormai è andata

il problema si fa serio dopo 10 mins. di traffico cittadino (quindi pestando ripetutamente il pedale)
la frizione stacca quando si schiaccia il pedale di appena 1 cm
la frizione fa pochissimo grip e basta dare un po di gas che si mette a slittare

può essere la pompa (il master intendo) rimanga in pressione?
questo spiegherebbe la diversa corsa utile del pedale

può essere che che a caldo ci sia un trafilamento d'olio?

vorrei preparare una lista della spesa per fare l'ordine su parts
frizione di sicuro: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ucts_id/85
master? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1904
tool di allineamento? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2130
il cuscinetto è rumoroso, prendo questo o oem? http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/674
altro???

thanks for helping out

A me sembra più il tubo in gomma che porta l'olio allo slave che è tappato spingendo il pedale della frizione si fa passare l'olio con la pressione ma poi non riesce a tornare indietro.

Succede anche con i freni che restano frenati a causa dei tubi tappati.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#30
coopersimo Ha scritto:se fosse lo slave non staccherebbe all inizio ma alla fine della corsa del pedale.....se ha molti km sta cedendo il cuscinetto spingidisco.....


se cede lo spingidisco fa lo stesso effetto del master non riesci più a staccare la frizione.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


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