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Aiuto tolleranza angoli Magneto
#1
Buonasera! :chessygrin:

Allora vi spiego la situazione:
in settimana partirò alla ricerca di un gommista per farmi regolare gli angoli magneto, però leggendo l'articolo nella sezione tecnica dove sono riportati gli angoli, mi sono imbattuto in questi 2 paragrafi:

" Da tenere presente che sarà molto difficile ottenere valori ESATTI, visto che i registri regolano contemporaneamente camber e toe (al posteriore) e camber e caster (all'anteriore). Si sfiora un registro e si muove tutto...

Quindi una tolleranza di 10' nei camber e 0,2 mm nei toe è da considerarsi accettabile, soprattutto dopo la prima regolazione. Pretendete sempre lo stampato del computer di allineamento, vi sarà utile per sviluppare l'assetto e verificare che il lavoro sia fatto a regola d'arte. "

Allora il mio dubbio è: se il gommista mi presentasse una stampata del genere, dovrei ritenermi soddisfatto?

Angoli Gommista
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,30
Convergenza dx (mm) 0,70
Convergenza totale (mm) 1,00
( è sufficente che la totale sia 1 nonostante i diversi valori tra dx e sx? )

Campanatura sn ( ° + ' ) -1°10'
Campanatura dx ( ° + ' ) -0°90'

Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
( l'incidenza non accetta tolleranza? )

Angoli Magneto per riferimento
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00

Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00

Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00

presumo che il discorso sia valido anche per il posteriore

grazie anticipatamete Thumbup
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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#2
beh se se ne occupa ti consiglio questo http://biraghiracing.it/servizi.html ne parlano tutti molto bene qua sul forum!!!
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#3
Bè Biraghi è un pò fuori zona, ma se non trovo nessuno vicino a me, lo renderò in considerazione...

volevo sapere però che margine di errore posso dare al mio gommista : CoolGun :
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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#4
Quella stampata fa pena per quanto riguarda la convergenza, per il resto non mi pare tanto male. La convergenza e' la cosa piu' semplice da regolare all'anteriore.
Il problema sono campanatura ed incidenza, che di solito ci va una vita a farli tornare.


Dato che sei di magenta, se vuoi ti passo un contatto a Vercelli che e' il mio gommista.
Alberto
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#5
ok qindi per la convergenza l'importante è avvicinarsi il più possibile a 0,50 ma pur sempre di totale 1,00? (ES: dx 0,45 sx 0,55)

e per l'incidenza? deve essere precisa precisa?

grazie per il gommista, eventualmente ti terrò in considerazione Wink
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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#6
No, l'importante e' che tutti i settaggi siano simmetrici il piu' possibile. La somma non fa niente.
Questo perche' l'auto deve comportarsi nella stessa maniera sia verso destra sia verso sinistra.


L'incidenza piu' accurata di cosi' cosa vuoi??? Big Grin


Il gommista da segnalare e'
punto auto fratelli clemente

13100 Vercelli (VC)

15, Via Bertinetti M.

tel: 0161 394551
Alberto
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#7
robabilemnte ha regolato per ultima l'incidenza sputtanando la convergenza o + probabilemnte si è accontentato di un 1 totale e non ha toccato l'incidenza.
la convergenza anteriore deve essere speculare a meno che va a correre su un anello.
se eri presente sai subito se ha fatto almeno finta di farti l'incidenza, per farla deve bloccarti il pedale del freno di solito on un asta che fa leva contro il sedile.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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