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Sospensioni anteriori rumorose sui dossi
#41
Flex Ha scritto:confermo rumore esattamente come descritto, sulla mia e' una sorta di cigolio molto forte e a volte contemporaneamente rumore di "qualcosa che sbatte". Avviene pero' a vettura fredda, una volta ben scaldata (dopo diversi Km) sembra scomparire. Non accade in giornate estive/calde (essendo evidentemente legato alla temperatura).
LO FA SOLAMENTE SUI DOSSI RALLENTATORI, quelli di plastica gialli/neri, e solo se li prendi contemporaneamente con le due ruote, ovvero se li affronti in diagonale non dovrebbe farlo. Ho provato qualsiasi altro tipo di sconnessione stradale, buche etc. ma niente, succede SOLO sui dossi.
A breve sostituiro' ammo+molle e barre antirollio, e voglio vedere se il rumore permane.
Un tempo mi sarei preoccupato ma da quando ho la NC sto imparando a ignorare i vari rumori che saltano fuori, e poi grazie ai forum si scopre che i rumori sono "normali" cosi' non mi devo preoccupare Big Grin

Confermo stessa identica cosa.. descrizione perfetta Flex!! Smile
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#42
gneck gneck a freddo sui dossi, e solo quelli, anche per la mia..:/
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#43
Flex Ha scritto:be' certo non e' piacevole averli, rimane comunque una seccatura e sicuramente va a scapito della valutazione globale che un utente fa dell'auto. Sono "normali" nel senso che una volta appurato di non essere il solo ad averli, mi metto il cuore in pace e non mi fiondo in officina lamentando un "guasto".
Diciamo che dopo un anno e mezzo di utilizzo della piccola Mazda, non mi sento di darle la massima votazione... i suoi bei difetti ce li ha, rumorosita' varie e assetto primi tra tutti. Poi si fa perdonare su tante altre cose, che magari la maggior parte delle altre auto neppure possiede (il fatto di potersi aprire per esempio, senza spendere una fortuna come per altre roadster blasonate), quindi alla fine va bene cosi'.

quotone! ...e comunque da marzo a ottobre il godimento del top down aiuta a superare tutte le magagne :WohoW:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#44
A me sembra e andare a peggiorare sto rumore ok freddo fa freddo per! Mettendo altri ammo cambier la storia? Per quanto un anno?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#45
riuppo il post per segnalarvi pochissimi rumori quando era stock ora con koni e progress e sways flyin miata è insopportabile, qualsiasi asperità si sentono rumori provenienti dall'anteriore...il cogl**ne del meccanico non avrà oliato i bushing? si possono ingrassare senza smontare mezza macchina?
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#46
ZXDIO Ha scritto:meccanico non avrà oliato i bushing?

molto probabile.
Ci vuole un grasso apposta (Eibach lo fornisce nella confezione), bianco e pastoso.
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#47
celo...si deve smontare la barra?
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#48
Si', va messo tra le boccole e la barra, alcune boccole vendute after-market hanno un foro per l'ingrassaggio, ma non quelle fornite con i kit di barre, solitamente.
Vanno aperte le boccole, ma forse la barra puo' rimanere imbullonata alle estremita' (l'auto va comunque messa sul ponte).
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#49
Ora che leggo questo argomento mi torna in mente anche a me questo "problema" come descritto da Fil...amen.
di sicuro quest difetti più o meno importanti servono per capire se il problema è comune oppure no..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#50
io comunque da quando ho su le Eibach non l'ho piu' avuto
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