This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrotolatore cinture sicurezza
#31
Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.
Alberto
  Cita messaggio
#32
Anche la mia comincia ad avere questo problema e ha solo 28mila km....era un difetto che aveva anche sulla barchetta non pensavo l'avrei ritrovato anche sulla mx5:no_:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#33
Bestemmio tutte le volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Evil :
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#34
Dai che si va verso l'estate, non so perchè ma le mie col caldo si arrotolano meglio !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#35
Miata.SharK Ha scritto:Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.

Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
angeloc4 Ha scritto:Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.
[Immagine: mazda_mx_5_miata_sv_2008_interior_rearseat.jpg]

- Se c'e' una mostrina (pezzetto di plastica tipo fessura) direttamente sulla cintura (che non puo' essere rimosso) dovete incazzarvi col produttore di cinture, sempre che il centro stile non abbia cambiato la posizione della mostrina dopo aver congelato il progetto cinture (capita a volte). Dubito che sia colpa nostra o di un competitor visto che tra le richieste specifiche di test qualitativi in configurazione vettura c'e' anche questa richiesta.
- Se invece e' tutta plastica removibile incazzatevi pure con Mr. Matano ed il suo centro stile.
- Se ancora rimane "incastrata" sui sedili incazzatevi con il produttore di sedili.

Purtroppo noi si cerca di fare le cose nel modo piu' funzionale possibile, ma se ci tolgono/cambiano della componentistica per mettere cose di "design".....


Ho imparato ad apprezzare Fiat. Sembra assurdo ma come dotazioni di sicurezza Fiat e' tra i brand di benchmarking!!! (a differenza, ad esempio di VW o BMW che usano componenti stravecchi)
Alberto
  Cita messaggio
#37
Miata.SharK Ha scritto:Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.
Molla snervata?
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che in Mazda se ne fregano bellamente di questo difetto visto che anche i FL soffrono dello stesso medesimo problema (alcuni dopo pochi mesi di vita)
NC LE
  Cita messaggio
#38
Angelo ha confermato che l'arrotolatore e' ok (come dovrebbe essere.... li testiamo a piu' di 60.000 cicli!). Ergo e' un problema delle parti di design (su cui in Mazda non ci possono fare nulla!)
Alberto
  Cita messaggio
#39
E perchè cambiando l'arrotolatore si rimette a funzionare? E' questo che non capisco. Le caratteristiche di un arrotolatore possono decadere?
NC LE
  Cita messaggio
#40
Evidentemente si danneggia il nastro, non l'arrotolatore, che scorrendo meglio sulla mostrina non crea attriti (e dunque si riavvolge).

Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.


IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 394 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,570 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,827 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 3,125 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 37,047 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,392 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,203 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,401 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 8,017 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,891 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)