Anche la mia comincia ad avere questo problema e ha solo 28mila km....era un difetto che aveva anche sulla barchetta non pensavo l'avrei ritrovato anche sulla mx5:no_:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Bestemmio tutte le volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Evil :
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
Dai che si va verso l'estate, non so perchè ma le mie col caldo si arrotolano meglio !
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Angelo ha confermato che l'arrotolatore e' ok (come dovrebbe essere.... li testiamo a piu' di 60.000 cicli!). Ergo e' un problema delle parti di design (su cui in Mazda non ci possono fare nulla!)
Alberto
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
E perchè cambiando l'arrotolatore si rimette a funzionare? E' questo che non capisco. Le caratteristiche di un arrotolatore possono decadere?
NC LE
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Evidentemente si danneggia il nastro, non l'arrotolatore, che scorrendo meglio sulla mostrina non crea attriti (e dunque si riavvolge).
Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.
IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!
Alberto