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Arrotolatore cinture sicurezza
#31
Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.
Alberto
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#32
Anche la mia comincia ad avere questo problema e ha solo 28mila km....era un difetto che aveva anche sulla barchetta non pensavo l'avrei ritrovato anche sulla mx5:no_:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#33
Bestemmio tutte le volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Evil :
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#34
Dai che si va verso l'estate, non so perchè ma le mie col caldo si arrotolano meglio !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#35
Miata.SharK Ha scritto:Mi leggete sopra all'arrotolatore il marchio? Non per altro.... io faccio quello di lavoro Smile (a vederla cosi' non e' delle nostre, sara' takata o trw)


Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.

Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.
MEMENTO MORI


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#36
angeloc4 Ha scritto:Alberto,purtroppo per leggere il marchio, si dovrebbe togliere il "piastrone" in plastica che sta dietro i sedili.
Cmq quando ho avuto accesso ,togliendo il piastrone,l'arrotolatore il suo lavoro lo fà bene in entrambi i sensi.
[Immagine: mazda_mx_5_miata_sv_2008_interior_rearseat.jpg]

- Se c'e' una mostrina (pezzetto di plastica tipo fessura) direttamente sulla cintura (che non puo' essere rimosso) dovete incazzarvi col produttore di cinture, sempre che il centro stile non abbia cambiato la posizione della mostrina dopo aver congelato il progetto cinture (capita a volte). Dubito che sia colpa nostra o di un competitor visto che tra le richieste specifiche di test qualitativi in configurazione vettura c'e' anche questa richiesta.
- Se invece e' tutta plastica removibile incazzatevi pure con Mr. Matano ed il suo centro stile.
- Se ancora rimane "incastrata" sui sedili incazzatevi con il produttore di sedili.

Purtroppo noi si cerca di fare le cose nel modo piu' funzionale possibile, ma se ci tolgono/cambiano della componentistica per mettere cose di "design".....


Ho imparato ad apprezzare Fiat. Sembra assurdo ma come dotazioni di sicurezza Fiat e' tra i brand di benchmarking!!! (a differenza, ad esempio di VW o BMW che usano componenti stravecchi)
Alberto
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#37
Miata.SharK Ha scritto:Il problema in ogni caso non si risolve. E' un problema sulla molla di richiamo, a cui non si puo' ovviare. NON aprite l'arrotolatore perche' e' pericolosissimo (c'e' gente che ci ha lasciato un occhio). Al 99% le ultime non hanno piu' questo problema.
Molla snervata?
Comunque la cosa che mi fa arrabbiare è che in Mazda se ne fregano bellamente di questo difetto visto che anche i FL soffrono dello stesso medesimo problema (alcuni dopo pochi mesi di vita)
NC LE
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#38
Angelo ha confermato che l'arrotolatore e' ok (come dovrebbe essere.... li testiamo a piu' di 60.000 cicli!). Ergo e' un problema delle parti di design (su cui in Mazda non ci possono fare nulla!)
Alberto
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#39
E perchè cambiando l'arrotolatore si rimette a funzionare? E' questo che non capisco. Le caratteristiche di un arrotolatore possono decadere?
NC LE
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#40
Evidentemente si danneggia il nastro, non l'arrotolatore, che scorrendo meglio sulla mostrina non crea attriti (e dunque si riavvolge).

Le caratteristiche di tutto il gruppo cintura sono garantite a vita dalla casa costruttrice (autoliv, trw, takata o kss), dato che e' un componente di sicurezza.


IMHO e' la mostrina che e' mal fatta (o il passaggio sul sedile) e rovina il nastro. Considera che nella futura Lancia Y (in uscita tra un po') la mostrina sui sedili posteriori (prodotti da Lear) e sviluppata da Lear stessa taglia il nastro in caso di impatto....... infatti Fiat sta obbligando Lear a cambiarla!
Alberto
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