This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.6 Turbo step 1
#61
Se é una bella gallina!... Hihihi!:-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#62
-PEWO- Ha scritto:Se é una bella gallina!... Hihihi!:-)
Ecco... mettitici anche tu adesso!:plus1:
Dai rispettiamo Elpiojo2005, per una volta... turbo sará e di turbo si parli.

I motori a ioni sono anche piú performanti...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#63
Dai su... Lo sai che son super interessato... E comunque direi kompressore!!! :-D
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#64
.SharK Ha scritto:Con un aspirato invece, secondo me, fai un lavoraccio, prendi pochi cv e hai un'auto fortemente instabile. Pero' fa un suono godurioso e a 8000 giri spinge ancora!

Definisci "fortemente instabile"?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#65
Davvero complimentoni..sto seguendo ankio gli aggiornamenti su facebook.

solo un parere personale, prima di turbizzare e mettere mano cosi drasticamente al motore avrei speso 2 soldini in più per un assetto un pelino più "affidabile"!!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#66
Lanf Ha scritto:Definisci "fortemente instabile"?

Lanf

Per aumentare la potenza con l'aspirato, si aumenta il regime di rotazione poichè non è possibile seguire la via dei poderosi V8 americani.
L'aumento conseguente della velocità media del pistone stressa notevolmente bielle e supporti.
Comunque nulla che non si risolva con componenti adatti all'uopoShock
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#67
Beh, non ci sono ennemila modelli di motori Honda che passano allegramente gli 8.000 giri? Thumbup

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#68
Questa faccenda del turbo mi pare interessante...Thumbup
  Cita messaggio
#69
Lanf Ha scritto:Beh, non ci sono ennemila modelli di motori Honda che passano allegramente gli 8.000 giri? Thumbup

Lanf
Quello che intendo io e' che gli aspirati spinti hanno il minimo a 2x00 giri (x di solito e' tra 2 e 6), hanno curva di coppia completamente piatta, idem la potenza, fino a che non raggiungono i 5-6000 giri, a volte anche vuoti. Quella di Marvel e' stata fatta ad hoc per rendere al meglio ai medi regimi, ergo spinge "simil stock" ma con piu' cavalli. Rimangono comunque i problemi legati alle condizioni atmosferiche: se fa caldo fa caldo, ci sono vuoti qua e la' (il motore non puo' funzionare bene ovunque, e' fisica.... ci sono dei regimi di rotazione ottimizzati e gli altri sono abbastanza lasciati a se' stessi) ecc ecc
Alberto
  Cita messaggio
#70
meme2090 Ha scritto:Davvero complimentoni..sto seguendo ankio gli aggiornamenti su facebook.

solo un parere personale, prima di turbizzare e mettere mano cosi drasticamente al motore avrei speso 2 soldini in più per un assetto un pelino più "affidabile"!!!

Smile è vero.. infatti presto arrivano BC RACING O TEIN, dei bei 17 e soprattuto i FRENI/PARACADUTE. Smile
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 5,272 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 2,046 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 6,400 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,783 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 36,932 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 16,609 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 7,160 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,541 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,779 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 19,504 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)