Cagi Ha scritto:E bon dai... non sono l'unico ad aver avvertito questa cosa... credo pero' che " l'utente medio" non se ne accorci..
Parlando di olio e' ancora il Top il Redline?!?
Cosa si mette nella NC?
Io ho messo il Castrol Response Super Dot4, ottimo feeling con la frizione.
Invece per il cambio 6M ti consiglio il Motorcarft/Ford secondo specifiche e sul differenziale un bel Mobil1 100% sintetico o altri top sempre sintetici. Ho sicuramente postato le specifiche degli oli qui sul forum, in caso mandami un PM se nn le trovi. Oppps...ora che mi ricordo tu hai il 5M...in caso ho tutti i dati. Ciao.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
pure_driver Ha scritto:Io ho messo il Castrol Response Super Dot4, ottimo feeling con la frizione.
Invece per il cambio 6M ti consiglio il Motorcarft/Ford secondo specifiche e sul differenziale un bel Mobil1 100% sintetico o altri top sempre sintetici. Ho sicuramente postato le specifiche degli oli qui sul forum, in caso mandami un PM se nn le trovi. Oppps...ora che mi ricordo tu hai il 5M...in caso ho tutti i dati. Ciao.
Grazie mille!
Appena ho possibilita' vedo di cambiare l'olio del comando frizione, tecnicamente ci sta che se fa un po' effetto molla non mi trasmette al 100% e velocemente lo stacco sullo slave...
Sulla NC ho visto che ciuccia dalla vaschetta freni, rabbocco e spurgo solo sul circuito slave, non serve fare il giro delle pinze freno giusto?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
DA dove ec ome si fa lo spurgo della frizione
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
27-10-2011, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2011, 14:28 da pure_driver.)
Cagi Ha scritto:Sulla NC ho visto che ciuccia dalla vaschetta freni, rabbocco e spurgo solo sul circuito slave, non serve fare il giro delle pinze freno giusto?
In occasione del cambio dell'olio freni sulla mia NC, il meccanico mi ha spurgato anche dalle pinze, io ti consiglierei di fare lo stesso anche se il circuito freni e frizione è in comune soprattutto se usi un diverso tipo di olio al cambio.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
lukat Ha scritto:DA dove ec ome si fa lo spurgo della frizione
Sullo slave quello sotto dove ce la frizione ha la stessa testina di spurgo di una pinza freno, poi il procedimento e' tutto uguale schiacciando il pedale della frizione, quando faccio il lavoro vedo di fare qualche foto.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Cagi Ha scritto:Sullo slave quello sotto dove ce la frizione ha la stessa testina di spurgo di una pinza freno, poi il procedimento e' tutto uguale schiacciando il pedale della frizione, quando faccio il lavoro vedo di fare qualche foto.
Esatto si procede esattamente come si effettua lo spurgo freni, l'unica differenza è che il pedale della frizione quando viene spinto in basso non torna su da solo!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Jaco Ha scritto:Esatto si procede esattamente come si effettua lo spurgo freni, l'unica differenza è che il pedale della frizione quando viene spinto in basso non torna su da solo!
Sulla NB torna su anche ad impianto vuoto perche' ha una molla di ritorno nel meccanismo del pedale, ne ho fatte piu' di una, nella NC dovrebbe essere lo stesso a vedere dal manuale, comunque provero'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Cagi Ha scritto:Sulla NB torna su anche ad impianto vuoto perche' ha una molla di ritorno nel meccanismo del pedale, ne ho fatte piu' di una, nella NC dovrebbe essere lo stesso a vedere dal manuale, comunque provero'...
...Eh no, nella NC il pedale non torna su!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Confermo che nella NC il pedale non torna su, ha come uno scatto che rimane giu'...
Oggi ho provato da solo a fare lo spurgo, volendo ci si riesce anche da soli sulla NC ma mi sono distrutto il collo che gia sono sfigato di cervicali... poi la vaschetta giustamente nella parte alta e' in condivisione con i freni ma appena va al di sotto della paratia divisoria e' un attimo ciucciare tutto il liquido e tirare dentro aria... e cosi per ben 3 volte mi sono fregato e ho dovuto rispurgare... poi avevo finito l'olio e ho dovuto accontentarmi di com'e' venuto... rifaro' il lavoro meglio anche se dubito cambi qualcosa...
Dovro' controllare al millimetro i parametri di giochi e di escursione del pedale...
Comunque e' proprio la frizione che ha un ritardo nello staccare... in garage ho preso un riferimento con lo specchietto sul muro, se inserisco veloce la marcia appena il pedale tocca il fondo ce' quel trascinamento che la macchina va avanti di 1cm, se invece schiaccio e passa un secondo dall'inserimento e' tutto a posto...
Bho...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!