leggetevi stò thread, nella prima pagina c'è scritto cosa ha messo e qualche pagina dopo c'è la rullata di 150CV
http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=18582
http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=18582
Compressore o turbo
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14-12-2011, 21:59
leggetevi stò thread, nella prima pagina c'è scritto cosa ha messo e qualche pagina dopo c'è la rullata di 150CV
http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=18582
14-12-2011, 22:00
.SharK Ha scritto:Con calma si fa tutto. Non e' facile prendersi la briga di pubblicare un qualcosa che puo' avere problemi. Se vuoi, l'utente Bernie del Nutz ti passa i suoi disegni senza problemi (che poi sono quelli che ha realizzato TRLane!) Si, con il 1.6 ne vale decisamente piu' la pena^^ ...riuscite a mandarmi i disegni su luca@secretroomstudio.com ? TNX!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 22:12
oldcafe Ha scritto:leggetevi stò thread, nella prima pagina c'è scritto cosa ha messo e qualche pagina dopo c'è la rullata di 150CV Ecco, lui e' l'incarnazione di quello che dico... ha speso praticamente solo in ore di lavoro...le sue...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
14-12-2011, 22:25
namrocko Ha scritto:Ecco, lui e' l'incarnazione di quello che dico... ha speso praticamente solo in ore di lavoro...le sue...lolSe tu credi che quel motore giri nella stessa maniera che un motore stock sei fuori strada. Col compressore ti dimentichi che esista. La accendi al mattino e la usi normalmente, senza patemi d'animo strani. E hai una coppia gigantesca e piu' di 200 cv. Il tutto con la stessa curva di coppia e potenza che hai sulla Mx-5 stock, ergo utilizzabilissima. Su quel motore mangi olio finche' non entra a regime termico (fascette piu' sottili ma piu' compressione, camicie allargate, pistoni piu' barilati e ovali sempre per motivi di stress termici e dilatazione direzionale del pistone (non e' iso-modulo)), hai un minimo a 2500 giri, devi ritarare l'angolo delle singole farfalle di tanto in tanto, ma soprattutto devi fare una manutenzione molto piu' accurata.
Alberto
14-12-2011, 23:01
MassiBlackJack Ha scritto:Shark mi puoi dire dove poseo trovare il kit volumetrico per nbfl 1.6?http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post291130
Alberto
15-12-2011, 02:17
.SharK; Ha scritto:partendo da una 1.6mi metti qualche esempio per cortesia?
15-12-2011, 03:13
...se hai una mico meccanico Sicuramente e' da tenere a modino, ma tanto sono un pignolo comunque...e' piu' il tempo che tengo l'auto in officina per risistemare tutto al meglio dopo ogni pistata che non quello che la uso...ha ha ha... Pero' quando la uso sorrido di gusto...lol, non metto in dubbio la praticita' del compressore, mi esalto solo per la purezza di un'elaborazione NA ^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
15-12-2011, 08:31
.SharK Ha scritto:Se tu credi che quel motore giri nella stessa maniera che un motore stock sei fuori strada............Su quel motore mangi olio finche' non entra a regime termico (fascette piu' sottili ma piu' compressione, camicie allargate, pistoni piu' barilati e ovali sempre per motivi di stress termici e dilatazione direzionale del pistone (non e' iso-modulo)), hai un minimo a 2500 giri, devi ritarare l'angolo delle singole farfalle di tanto in tanto, ma soprattutto devi fare una manutenzione molto piu' accurata.Questo non è vero, consumo d'olio a parte: Il mio con le stesse lavorazioni-modifiche ha un minimo regolarissimo o quasi a 900 giri. Non so se dipenda dalle camme (262°/9.00mm) non esagerate o dalla mano del preparatore o dall'aspirazione ancora monofarfalla, ma ai bassi regimi ha un funzionamento regolare e abbastanza "dolce".
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
15-12-2011, 09:39
CJ_ Ha scritto:mi metti qualche esempio per cortesia? Nofear. Ha speso un pelo in più visto che a quel tempo il supercharger della mini era una cosa oscura, e considera amche che ha un m45 di vecchia generazione. I mini mp45 sono meglio come rendimento!
Alberto
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