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Compressore o turbo
#81
leggetevi stò thread, nella prima pagina c'è scritto cosa ha messo e qualche pagina dopo c'è la rullata di 150CV
http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=18582
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#82
.SharK Ha scritto:Con calma si fa tutto. Non e' facile prendersi la briga di pubblicare un qualcosa che puo' avere problemi. Se vuoi, l'utente Bernie del Nutz ti passa i suoi disegni senza problemi (che poi sono quelli che ha realizzato TRLane!)

Comunque, come gia' detto dagli altri, partendo da una 1.6
con 3000 euro e volumetrico a 200 cv ci arrivi (e li superi anche)
Con 3000 eruo ed aspirato arrivi se va bene a 150 cv (ma proprio se fai una mappatura coi controcoglioni!), e con quei soldi hai gia' dovuto almeno riprofilare il corpo farfallato, cambiare le cammes, giocare con le pulegge regolabili sulla fasatura)


Si, con il 1.6 ne vale decisamente piu' la pena^^
...riuscite a mandarmi i disegni su luca@secretroomstudio.com ? TNX!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#83
oldcafe Ha scritto:leggetevi stò thread, nella prima pagina c'è scritto cosa ha messo e qualche pagina dopo c'è la rullata di 150CV
http://clubroadster.net/vb_forum/showthread.php?t=18582

Ecco, lui e' l'incarnazione di quello che dico... ha speso praticamente solo in ore di lavoro...le sue...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#84
namrocko Ha scritto:Ecco, lui e' l'incarnazione di quello che dico... ha speso praticamente solo in ore di lavoro...le sue...lol
Se tu credi che quel motore giri nella stessa maniera che un motore stock sei fuori strada.

Col compressore ti dimentichi che esista. La accendi al mattino e la usi normalmente, senza patemi d'animo strani. E hai una coppia gigantesca e piu' di 200 cv. Il tutto con la stessa curva di coppia e potenza che hai sulla Mx-5 stock, ergo utilizzabilissima.
Su quel motore mangi olio finche' non entra a regime termico (fascette piu' sottili ma piu' compressione, camicie allargate, pistoni piu' barilati e ovali sempre per motivi di stress termici e dilatazione direzionale del pistone (non e' iso-modulo)), hai un minimo a 2500 giri, devi ritarare l'angolo delle singole farfalle di tanto in tanto, ma soprattutto devi fare una manutenzione molto piu' accurata.
Alberto
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#85
Shark mi puoi dire dove poseo trovare il kit volumetrico per nbfl 1.6?
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#86
MassiBlackJack Ha scritto:Shark mi puoi dire dove poseo trovare il kit volumetrico per nbfl 1.6?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post291130
Alberto
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#87
.SharK; Ha scritto:partendo da una 1.6
con 3000 euro e volumetrico a 200 cv ci arrivi
mi metti qualche esempio per cortesia?
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#88
...se hai una mico meccanico Wink Sicuramente e' da tenere a modino, ma tanto sono un pignolo comunque...e' piu' il tempo che tengo l'auto in officina per risistemare tutto al meglio dopo ogni pistata che non quello che la uso...ha ha ha... Pero' quando la uso sorrido di gusto...lol, non metto in dubbio la praticita' del compressore, mi esalto solo per la purezza di un'elaborazione NA ^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#89
.SharK Ha scritto:Se tu credi che quel motore giri nella stessa maniera che un motore stock sei fuori strada............Su quel motore mangi olio finche' non entra a regime termico (fascette piu' sottili ma piu' compressione, camicie allargate, pistoni piu' barilati e ovali sempre per motivi di stress termici e dilatazione direzionale del pistone (non e' iso-modulo)), hai un minimo a 2500 giri, devi ritarare l'angolo delle singole farfalle di tanto in tanto, ma soprattutto devi fare una manutenzione molto piu' accurata.
Questo non è vero, consumo d'olio a parte: Il mio con le stesse lavorazioni-modifiche ha un minimo regolarissimo o quasi a 900 giri. Non so se dipenda dalle camme (262°/9.00mm) non esagerate o dalla mano del preparatore o dall'aspirazione ancora monofarfalla, ma ai bassi regimi ha un funzionamento regolare e abbastanza "dolce".
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#90
CJ_ Ha scritto:mi metti qualche esempio per cortesia?

Nofear. Ha speso un pelo in più visto che a quel tempo il supercharger della mini era una cosa oscura, e considera amche che ha un m45 di vecchia generazione. I mini mp45 sono meglio come rendimento!
Alberto
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