Hola,
oggi ho cambiato le gomme (hankook ventus v12) e ho approfittato per misurare gil angoli.
Prima:
Anteriore:
Convergenza SX: -0° 07'
Convergenza DX: -0° 07'
Campanatura SX: -0° 44'
Campanatura DX: -0° 56'
Incidenza SX: 5° 28'
Incidenza DX: 6° 06'
Posteriore:
Convergenza SX: +0° 16'
Convergenza DX: +0° 12''
Campanatura SX: -1° 34'
Campanatura DX: -1° 50'
Dopo:
Anteriore:
Convergenza SX: +0° 04'
Convergenza DX: +0° 06'
Campanatura SX: -1° 07'
Campanatura DX: -1° 13'
Incidenza SX: 5° 18'
Incidenza DX: 5° 22'
Posteriore:
Convergenza SX: +0° 08'
Convergenza DX: +0° 09''
Campanatura SX: -1° 38'
Campanatura DX: -1° 35'
Ho fatto una 30ina di km e mi è sembrata meno nervosa e più prudente, forse più adatta per chi è alla prima TP.
miley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
l'hai settata asimmetrica per via del 'solo guidatore a bordo'?
ora penso che tenga un bel pò di più...accumulerai più velocità in curva, anche se non so come si comportino le hankook
io per me, per imparare, preferisco avere meno aderenza , in modo che se l' auto scivola, sia più facile da gestire, così da cominciare a 'capirla'
ma ognuno ha le sue abitudini
cmq vai tranquillo mi racc
PS: sarebbe utile un database di angoli così, divisi per NA NB NC...con magari qualche recensione
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Penso che gli angoli siano fatti così perchè farli uguali precisi da entrambe le parti è pressoch+ impossibile dato che con un solo registro si agisce sia sul camber che sul caster e che basta un minimo spostamento per far variare gli angoli. Molto conservativi comunque, anche troppo per i miei gusti, avrei chiuso sicuramente un pò la convergenza post.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l'hai settata asimmetrica per via del 'solo guidatore a bordo'?
ora penso che tenga un bel pò di più...accumulerai più velocità in curva, anche se non so come si comportino le hankook
io per me, per imparare, preferisco avere meno aderenza , in modo che se l' auto scivola, sia più facile da gestire, così da cominciare a 'capirla'
ma ognuno ha le sue abitudini
cmq vai tranquillo mi racc
PS: sarebbe utile un database di angoli così, divisi per NA NB NC...con magari qualche recensione
Mah, la mia impressione rispetto a prima è che inizi a "comunicare" in modo più dolce le sue intenzioni, in anticipo insomma, e questo lo trovo piacevole.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
ottimo allora , effettivamente tu hai i cerchi più grandi, io ragiono sempre in 14" ...:happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ottimo allora , effettivamente tu hai i cerchi più grandi, io ragiono sempre in 14" ...:happy:
16"+assetto sportivo+rollbar
è sicuramente più reattiva :chessygrin:
fra, vedrai che con i km le gomme migliorano ancora
Elwood Blues Ha scritto:16"+assetto sportivo+rollbar
è sicuramente più reattiva :chessygrin:
fra, vedrai che con i km le gomme migliorano ancora
voglio la primaveraaaaaaaaaaaaaaaa e una settimana di ferie per girare di qua e di làààààààààààààà!!!!!!!!!!!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Fra secondo me gran parte delle tue sensazioni sono dovute alle gomme nuove di zecca, inizierai ad apprezzare le variazioni sugli angoli quando avrai un po' di km sul sedere (a meno che tu non abbia in dote una sensibilità da pilota!).
Cmq aspetto sempre ehhh?!?! ))
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Fra secondo me gran parte delle tue sensazioni sono dovute alle gomme nuove di zecca, inizierai ad apprezzare le variazioni sugli angoli quando avrai un po' di km sul sedere (a meno che tu non abbia in dote una sensibilità da pilota!).
Cmq aspetto sempre ehhh?!?! ))
purtroppo non è il mio caso, son duro come un mattone.... :haha:
Tieni raggggione!!! Se la donna non mi ha infilato attività socialmente utili (parenti e amici) potremmo vederci anche stasera....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Parliamone!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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