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NBFL 1.6 Quale olio.
#21
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:....anche se il Bardahl varie fonti mi dicono che non è full synth ma compensa con l'additivazione.....
No, è un full synth

http://www.bardahl.it/lubrificanti_addit..._5w40.html

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:.....Ah sempre in crucchia per legge un olio può esser venduto come full synth solo se lo è davvero,non come in Italia dove qualsiasi hydrocracked viene spacciato come 100% sintesi.
Questa è un'altra baggianata che sarebbe meglio non scrivere, altrimenti poi la gente ci crede. Ma chi te l'ha detto? Lavori per una delle sette sorelle?
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#22
adoro i luoghi comuni, secondo questa serie di stronzate (al supermercato vendono gli olii contraffatti) il mio sarebbe fritto da 100.000 km.

scusate ma l'olio dei meccanici che sta nei fusti aperti per mesi è meglio????

meno internet e più garage. magari qualche cazzata in meno la leggeremmo
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#23
Doppiaeffe Ha scritto:adoro i luoghi comuni, secondo questa serie di stronzate (al supermercato vendono gli olii contraffatti) il mio sarebbe fritto da 100.000 km.

scusate ma l'olio dei meccanici che sta nei fusti aperti per mesi è meglio????

meno internet e più garage. magari qualche cazzata in meno la leggeremmo

Se poi consideri che l'olio in fusti da 200Litri viene a costare sui 3euro al litro allora ti viene da dire che quello che paghi al supermercato è un furto e quello che prendi al ricambista a 16-18euro è una rapina a mano armata.

Quindi anche secondo me è una leggenda che l'olio del supermercato è diverso da quello del ricambista
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#24
[FONT=Calibri]Infatti: è ovvio che prodotti di marca come Mobil1, Bardahl,Castrol, Motul o Red Line sono una buona garanzia di qualità; però esistono buoni oli a marchio GDO (tipo Auchan, Carrefour, Norauto ecc.)che a parità di specifiche hanno generalmente un prezzo da inferiore a molto inferiore rispetto ai prodotti di marca, non perché siano di bassa qualità, ma perché la GDO, come per tutti i prodotti a marchio può permettersi di tenere il prezzo basso, trattando quantitativi elevati di prodotto.
[/FONT]
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#25
Ad ogni modo, lasciando ad altri momenti le riflessioni che ho tratto da questo post, informo che dopo accurata ricerca ho trovato l'olio Motul Eco-nergy 5W-30 a circa 10€/ltr procuratomi dal grossista che rifornisce il mio meccanico moto. L'unico problema è che in caso di ordine devo prendere uno scatolone, pari a 12 ltr. di cui sinceramente non me ne faccio assolutamente nulla.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere che facciamo un acquisto collettivo.
L'olio è decisamente uno dei migliori che le nostre piccoline possano desiderare.
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#26
Bluvertigo Ha scritto:Ad ogni modo, lasciando ad altri momenti le riflessioni che ho tratto da questo post, informo che dopo accurata ricerca ho trovato l'olio Motul Eco-nergy 5W-30 a circa 10€/ltr procuratomi dal grossista che rifornisce il mio meccanico moto. L'unico problema è che in caso di ordine devo prendere uno scatolone, pari a 12 ltr. di cui sinceramente non me ne faccio assolutamente nulla.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere che facciamo un acquisto collettivo.
L'olio è decisamente uno dei migliori che le nostre piccoline possano desiderare.
ottimo rapporto qualità prezzo direiThumbup a saperlo prima aspettavo a fare il cambio olio,ho fatto il lavoro alla mia la scorsa settimana,magari qualcuno si aggrega per comprarloThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#27
Infatti......trovassi un'altra persona si prende lo scatolone, sei litri a testa ed il gioco è fatto. A questo prezzo sfido chiunque a dire che non è un affare.
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#28
Bluvertigo Ha scritto:Ad ogni modo, lasciando ad altri momenti le riflessioni che ho tratto da questo post, informo che dopo accurata ricerca ho trovato l'olio Motul Eco-nergy 5W-30 a circa 10€/ltr procuratomi dal grossista che rifornisce il mio meccanico moto. L'unico problema è che in caso di ordine devo prendere uno scatolone, pari a 12 ltr. di cui sinceramente non me ne faccio assolutamente nulla.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere che facciamo un acquisto collettivo.
L'olio è decisamente uno dei migliori che le nostre piccoline possano desiderare.
Ma perchè vuoi mettere un 5W30 quando esistono i w40 e i w50 (per non parlare dei w60 dei pistaioli) più densi alle alte temperature?
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#29
Doppiaeffe Ha scritto:Sul nostro non ci sono rischi, per fare la prova leggi il manuale di manutenzione del nostro con intervalli ogni 10 o 15 mila


Io ricordo 20.000km.
E di solito lo facevo con quell'intervallo, a parte l'ultimo che dopo 24.000km era ancora li, ma tanto poi l'ho venduta quindi...:chessygrin:
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#30
Formix Ha scritto:Io ricordo 20.000km.
E di solito lo facevo con quell'intervallo, a parte l'ultimo che dopo 24.000km era ancora li, ma tanto poi l'ho venduta quindi...:chessygrin:

c'era la nota per cui se facevi strade polverose o la usavi nel traffico o la scaldavi in pista (aggiunta da me solo l'ultima) di aumentare la frequenza dei tagliandi.
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