Ok...allora appena trovo unA salita faccio attenzione...controllato il tagliando fatto al momento dell'acquisto e tra le cose c'era filtro benzina e non ricordo se pompa o no...
Devi vedere perché questo cambierebbe un pó di cose -.-
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Fatto prove in salita e discesa...non si presenta il problema... tra l'altro con queste temperature calde fuori dalle medie primaverili il problema non si presenta in nessun caso...
In che modo può incidere il freddo?
- NA 115 RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
penso di aver trovato il colpevole...ma non dico nulla per scaramanzia :giggle:
il drop dei giri dando colpettini sul gas sono quasi sicuro sia dovuto al tps sensor che magari non è regolato alla perfezione o comunque non funziona proprio in maniera ottimale e non appena si pela il gas commuta....con conseguente arricchimento della carburazione che crea quel difetto
per il drop dei giri dopo aver dato una "sgasata" si presenta solo con le luci accese....perciò deve aver a che fare o con la batteria o con il controllo del minimo, che magari non riesce a regolarsi con il giusto tempismo
in sostanza dovrei provare a sostituire il corpo farfallato per intero :haha:...ovviamente dico provare perché sono sicuro che qualcuno più ferrato in materia smonterà la mia super teoria : zip :
Nessuno è riuscito a risolvere questo fatidiosissimo problema?
La mia mazda passa da un'autofficina all'altra senza nessun risultato!
devo fare una prova con le bobine di un altra mx 5....poi sinceramente sono rimasto senza idee!!
sarebbe da controllare la pressione benzina....e magari controllare pure che lo scarico sia apposto!! io sospetto di avere le bobine che sono arrivate al limite e pure il catalizzatore da buttare
Ma si deve procedere con tentativi??? Nessuno è riuscito a capire perfettamente di cosa si tratta?
Io ho rimosso catalizzatore.
Con forte caldo o forte freddo lo fa...
Le luci accese non aiutano...ma non si é mai spenta...
- NA 115 RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN