ma sottosterzera' in ingresso o in uscita?
perche' la mia guida e' un po' nervosa, entro di violenza quindi preferirei che sia ben piantata in inserimento, almeno il muso, poi se sottosterza un pelo in accelerazione mah....
Un posteriore sottosterzante.... ?
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in strada va benissimo provata con l'assetto stock e andava meglio dell'originale.. l'unica pecca che, almeno io, dopo aver abbassato la macchina non so più riuscito ad avere i medesimi valori.. all'anteriore, la sinistra se ben ricordo, non andava ai valori giusti e ho dovuto modificarli un po'.. camber 1.3, convergenza sempre 0, incidenza 7° 7... posteriore rimasto inalterato.. personalmente credo che al cambio gomme invernali aumenterò ancora i 2 camber, sempre entro i limiti mazda ( -0,8 a +3 se ricordo giusto)
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lukat Ha scritto:Non va bene sottosterzanti.... pperché sottosterzanti ???
perchè per imparare è meglio un'auto sottosterzante al limite, piuttosto che una che ti parte dietro appena esageri.
comunque è meglio chiedere a chi ne sa di più, perchè io so queste cose sugli angoli magneto per sentito dire...
Io do un foglio al gommista con i valori scritti nel "quote"di prima ?
Ma la vedo dura che parta via di colpo in sovrasterzo senza accorgersene....
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il problema che devi trovare un gommista che "non ci metta del suo", dando consigli o rifiutandosi di metterti quei valori, ecc.. per il resto si, gli basta prendere quei valori li e ti fa tutto
Vabbheio ci provo... alla fine son sicuri 3/4 anni che non vengono sistemati gli angoli, mentre da nuova direi di si visto che era di magneto.... bho totale cosa mi consigliate di fargli fare al gommista ??? Domani la porto
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lukat Ha scritto:Io do un foglio al gommista con i valori scritti nel "quote"di prima ?
Ma la vedo dura che parta via di colpo in sovrasterzo senza accorgersene....
gli angoli sono una cosa che, a meno di far vaccate, percepisci solo al limite.
quindi se entri in rotonda come un assassino, e pesti sull'acceleratore, un'auto con certi angoli magari allarga di muso piano piano per darti il tempo di correggere, un'altra auto ti assassina girandoti in men che non si dica.
i magneto credo appartengano alla prima famiglia, quelli buoni.
a me sono stati fatti angoli che non portano al sottosterzo, sono leggermente sovrasterzanti ma non bastardi.
(purtroppo non ho dati, ti so dire le sensazioni a "culometro")
secondo me si potrebbefare na via di mezzo tra questi no?
questi sono quelli suggeriti da magneto e fatti sulla mia:
Convergenza anteriore 0°
convergenza posteriore 0,4°
camber anteriore -1°
camber posteriore -1,5°
caster 5,5°
questi sono quelli che provò sulla sua:
Anteriore
inclinazione - 1,4°
incidenza 5°
convergenza 0,05°
posteriore
inclinazione - 1,8°
convergenza 0,07°
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Perche nei primi non si parla di incidenza ma nei secondi si?
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