This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Angoli NC
#61
mi aveva pelato troppo le gomme in appena 6000km (2.6 mm di differenza tra lato interno ed esterno), in origine dovevan essere -1°50' come da Magneto, e son stato abbastanza stupito di trovare quasi mezzo grado in più.
dopo la prematura dipartita della 600 sto per forza usando la mx come auto da tutti i giorni quindi anche un occhio alle spese per forza di cose ora.

Tu flex al momento che valori hai ant e post?

ma la tua tira a dx con sterzo perfettamente dritto o - come la mia - con sterzo APPENA girato verso dx (parliamo di max 2/3 gradi)?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#62
dovrebbe essere -2° post. -1°40' ant., ma non controllo da un anno

Come fai a valutare due gradi di rotazione sterzo ? Provero' a fissare una bolla sulle razze Smile
  Cita messaggio
#63
ho messo una bolla sulla "plancia" squadrata in plastica dietro lo sterzo e sotto col goniometro. facendo andare l'auto x una 30ina di metri a velocità ridotta, frenata con solo leggero freno a mano, quando si è fermata ho "rilevato". molto alla carlona, lo ammetto. potrebbero anche essere 5 i gradi, per carità, comunque è una cosa difficilmente percettibile a occhio se proprio n ci si fa caso ora. bella l'idea della bolla sulle razze mi era passato x la testa ma mi mancavano almeno 2 elastici x fissarla

anche a te fa lo stesso?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#64
non ho provato col goniometro, ma tira lievemente a dx., quando tornero' da un gommista vedremo se risolve
  Cita messaggio
#65
Bulz Ha scritto:dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE???
Non ho mai sentito di questo difetto, comunque è capitato anche a me ma ho risolto facendo rifare gli angoli al mio gommista 3 volte di seguito! Scherzi a parte si è impegnato fino a sistemarmela bene. Voglio dire che a volte ci vuole pazienza e attenzione.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#66
il dubbio è che non saprei cosa fargli controllare, nel senso che l'auto prima era ampiamente sballata, ora i dati sono nettamente + allieati e accettabili...penso che una delle variabili che prima determinava in buona parte "il tiraggio a dx" fosse il caster anteriore molto sballato, infatti notavo una leggera differenza di forza da applicare per girare a sx piuttosto che a dx, adesso sono un po perplesso, n saprei cosa fargli toccare
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#67
ragazzi piccola domanda, anche a voi fa questo comportamento?

Curva in percorrenza, da prendere leggera (50 orari) se è verso destra e mollate il volante di botto, anche il vostro è + lento a tornare dritto rispetto a una curva simile a sinistra però?

un po sto iniziando a scazzarmi dell'auto che tira molto leggermente a dx sul dritto, poi stase ho notato questa cosa, pur avendo caster maggiore a sx che a dx, quando la curva è a dx il volante è un po più lento a tornare (parlo di auto con sebatoio pieno e no passeggero, beninteso) non è che magari aumentando il caster dx mi corrego entrambi i difetti (sul dritto e sul ritorno volante in curva) adx la differenza tra caster sx e dx è di 24' di grado (maggiore a dx)...se lo aumentassi ancora un po? consigli dai pistaioli?
Grazie
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#68
lo fa anche la mia tira verso la dx, ed è molto più sensibile lo sterzo nell'atto di sterzare a sx! ragazzi gl'angoli è una cosa maledetta! come li fai fai un giro e si son già spostati.... per tanti fattori il gommista li fa solo grossolanamente! io all'nb li feci fare da bardi a livorno e mi ricordo che aspettava tutte le variabili tipo, passeggero, no passeggero, auto stata sul ponte aspettava che si riposasse e varie ci volse 150 euro ma era perfetta! comunque il tipo in questione era uno dei migliori preparatori di assetti rellistici mi ricordo nel passion mi diedero anche di pazzo ad essere stato da lui perche è un dio in ste cose....ma il portafoglio......:chessygrin:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#69
io sono abbastanza basito, sono andato dallo stesso gommista da cui andai la prima volta a provare i dati "magneto" e l'auto era perfetta. adesso dopo 3 anni e quasi 20000km su strade locali (leggasi dissestate) non ho ottenuto i risultati di precisione della volta scorsa...mah.
Qualcuno ha idea di come rimediare? almeno x sta storia dello sterzo che tira a destra...
+ caster a dx in modo da indurirlo? convergenza leggermente + chiusa a sinistra? help guys Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#70
Ciao ragazzi,
leggo spesso degli angono "magneto" ma ho letto ancora più spesso che ormai sono obsoleti,
io ho un RC e nel link di un post di qualche paginetta fa ho trovato gli angoli rivisti solamente per le NA NB...
Che angoli devo dare a questa NC?
considerate che comunque vorrei divertirmi con la carrioletta che ho Smile, non mi sarebbe mai passato per la testa di modificarli visto che ho tutto stock ma leggendo pare quasi che sia d'obbligo sistemarli e adesso sono curiosissimo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,377 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 18,878 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 4,154 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 34,105 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 5,333 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,433 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,143 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,509 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 5,043 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,640 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)