lukat Ha scritto:Si il rumore semvra proprio la stessa cosa che fa a me invece... Come hai risolto scusa? Quando ho cambiato le pastiglie anteriori in Mazda mi hanno messo la versione revisionata con mollette e spessori modificati.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Sono reperibili on line????
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Non saprei, so che IL vende gli spessori anche separatamente ma non le mollette. Da quanto scritto sul sito di IL sarebbero gli spessori modificati "anti-squeal". A me avevano detto che Mazda ha modificato sia mollette che spessori...
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Forse forse hanno risolto... C'era un eccentrico del camber smollato
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Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora
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come vi sembrano questi angoli?
consigli... osservazioni?
Documento Cristiano.pdf (Dimensione: 81.83 KB)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
lukat Ha scritto:Ragazzi che differenza, è incollata a terra ora sta macchina, che spettacolo, e per farla girare bisogna impegnarsi ora
Quindi sei soddisfatto degli angoli ora...
Quello che è piaciuto a me è che con questi angoli si comincia a capire che imparando a sentire il peso ed i trasferimenti con una macchina come la mx5 si possono usare differenti stili di guida.
Ci si diverte sempre perché l'auto è onesta e lascia il tempo di capire.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
son soddisfatto si , ho provato poco ma è davvero molto piu dura da intraversare rispetto a prima, i controlli entrano di rado anche nelle rotonde prese fortino mentre prima ero costretto sempre al DSC OFF.
Tutto l'insieme ha fatto grandi cose :
Gomme Nuove
Cerchi piu in fuori
Angoli
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21-06-2012, 21:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2012, 21:56 da Bulz.)
oggi ho rifatto gli angoli, dopo circa 3 anni, l'ultima volta avevo solo eibach e cerchi oem, ora antirollio e i cerchi nuovi (+15mm per parte, 7x7j et40)
Ai tempi avevo adottato l'assetto magneto così come da tabella per nc/rc, ultimamente notavo che l'auto "tirava" a destra lasciando il volante, lenta nel ritorno da destra e molto + veloce a sinistra (parla sempre di volante) e si percepiva nettamente
oggi ecco i risultati:
[CODE] PRIMA DOPO
CONV. ANT. SX -0.7 mm -0.0 mm
CONV. ANT. DX +0.3 mm -0.0 mm
CAMP. ANT. SX -0°58' -1°14'
CAMP. ANT. DX -1°10' -1°16'
INCI. ANT. SX +6°04' +5°31'
INCI. ANT. DX +5°58' +5°55'
_____________________________________________
CONV. POS. SX -0.3 mm +0.3 mm
COON. POS. DX +0.0 mm +0.4 mm
CAMP. POS. SX -2°10' -1°43'
CAMP. POX. DX -2°15 -1°44'
[/CODE]
il volante è quasi perfetto ora
dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE??? - (tieni il volante con 2 dita proprio accennate e va dritta come un fuso, solo mollando tutto su strada "locale" = mitragliate tende a dx un pelo, solo lasciando scorrere, in accelerazione molto meno)
in compenso nei traversi mi piace nettamente di più il modo in cui si riallinea, anteriore più gestibile, da + sicurezza.
la cosa che mi lascia più interdetto è come negli anni si siano allegramente sputt@anati gli allineamenti precedenti....
Opinioni? commenti? consigli??
Mi devo preoccupare x la tendenza ancora leggera a destra? considerate che ero senza passeggero, e io proprio leggero e compatto non sono...
non ho mai preso botte a parte i vari tombini e dossi (ma non parliamo di crateri o montagne, beninteso) nè magari pirleggiando di traverso...
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Perche' hai tolto mezzo grado di camber dietro ?
Anche la mia tira lievemente a dx.
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