mi aveva pelato troppo le gomme in appena 6000km (2.6 mm di differenza tra lato interno ed esterno), in origine dovevan essere -1°50' come da Magneto, e son stato abbastanza stupito di trovare quasi mezzo grado in più.
dopo la prematura dipartita della 600 sto per forza usando la mx come auto da tutti i giorni quindi anche un occhio alle spese per forza di cose ora.
Tu flex al momento che valori hai ant e post?
ma la tua tira a dx con sterzo perfettamente dritto o - come la mia - con sterzo APPENA girato verso dx (parliamo di max 2/3 gradi)?
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ho messo una bolla sulla "plancia" squadrata in plastica dietro lo sterzo e sotto col goniometro. facendo andare l'auto x una 30ina di metri a velocità ridotta, frenata con solo leggero freno a mano, quando si è fermata ho "rilevato". molto alla carlona, lo ammetto. potrebbero anche essere 5 i gradi, per carità, comunque è una cosa difficilmente percettibile a occhio se proprio n ci si fa caso ora. bella l'idea della bolla sulle razze mi era passato x la testa ma mi mancavano almeno 2 elastici x fissarla
anche a te fa lo stesso?
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Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non ho provato col goniometro, ma tira lievemente a dx., quando tornero' da un gommista vedremo se risolve
Bulz Ha scritto:dico quasi perchè c'è ancora un MINIMO acceno verso dx ma se ben ricordo è un difetto congenito della NC - CONFERMATE???
Non ho mai sentito di questo difetto, comunque è capitato anche a me ma ho risolto facendo rifare gli angoli al mio gommista 3 volte di seguito! Scherzi a parte si è impegnato fino a sistemarmela bene. Voglio dire che a volte ci vuole pazienza e attenzione.
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
il dubbio è che non saprei cosa fargli controllare, nel senso che l'auto prima era ampiamente sballata, ora i dati sono nettamente + allieati e accettabili...penso che una delle variabili che prima determinava in buona parte "il tiraggio a dx" fosse il caster anteriore molto sballato, infatti notavo una leggera differenza di forza da applicare per girare a sx piuttosto che a dx, adesso sono un po perplesso, n saprei cosa fargli toccare
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ragazzi piccola domanda, anche a voi fa questo comportamento?
Curva in percorrenza, da prendere leggera (50 orari) se è verso destra e mollate il volante di botto, anche il vostro è + lento a tornare dritto rispetto a una curva simile a sinistra però?
un po sto iniziando a scazzarmi dell'auto che tira molto leggermente a dx sul dritto, poi stase ho notato questa cosa, pur avendo caster maggiore a sx che a dx, quando la curva è a dx il volante è un po più lento a tornare (parlo di auto con sebatoio pieno e no passeggero, beninteso) non è che magari aumentando il caster dx mi corrego entrambi i difetti (sul dritto e sul ritorno volante in curva) adx la differenza tra caster sx e dx è di 24' di grado (maggiore a dx)...se lo aumentassi ancora un po? consigli dai pistaioli?
Grazie
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lo fa anche la mia tira verso la dx, ed è molto più sensibile lo sterzo nell'atto di sterzare a sx! ragazzi gl'angoli è una cosa maledetta! come li fai fai un giro e si son già spostati.... per tanti fattori il gommista li fa solo grossolanamente! io all'nb li feci fare da bardi a livorno e mi ricordo che aspettava tutte le variabili tipo, passeggero, no passeggero, auto stata sul ponte aspettava che si riposasse e varie ci volse 150 euro ma era perfetta! comunque il tipo in questione era uno dei migliori preparatori di assetti rellistici mi ricordo nel passion mi diedero anche di pazzo ad essere stato da lui perche è un dio in ste cose....ma il portafoglio......:chessygrin:
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