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Il tagliando dei 90000km secondo Mazda!
#41
Partendo dal presupposto che non conosco chi produca i ricambi inscatolati IL.Motorsport mi astengo dall'esprimermi, posso però dire che moltissime volte mi capita di comprare dei ricambi aftermarket, di svariate marche e trovarci all'interno il prodotto OEM, talvolta con marchio in bella vista, talvolta con marchio piallato via (se si tratta di componenti metallici) per poterlo rivendere come ricambio aftermarket. Morale della favola, molte volte comprando aftermarket si ha comunque un prodotto originale ma senza il logo. Consideriamo comunque che mazda in se non produce guarnizioni, filtri, e molti altri pezzi, li commissiona, magari chi li produce li rivende poi solamente a mazda.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#42
Penso di andrò di prodotti OEM, fatto 30, facciamo 31!!
(casso che spesa!)


Quanti litri di liquido freni servono per cambiare del tutto il liquido nell'impianto?
Il Motul Dot 5.1 (100% sintetico) mi sembra un gran bel prodotto, pensavo di prendere questo perchè il massimo in commercio per l'uso stradale, controindicazioni?

1 litro di lubrificante Dexron II va bene per sostituire del tutto il liquido dell'idroguida?

Grazie
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#43
"appena" 90.000 km fa ho montato tutto made by IL e dopo 90.000 devo dire che tutto ha girato benissimo. alcune note:
- i paraoli vanno sostituiti usando l'apposita chiave di flyn miata per non rovinarli con il cacciavite, se non sei espertissimo (http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...BIG%20NOSE)
- pompa originale o non originale, quello che conta è rispettare le coppie di serraggio, se le sbagli o piscia o ticchettia
- da qualche parte forse ho la vecchia pompa h2o che ho sostituito a 90.000, non era bella da vedere, ho messo quella di IL, tutti i pezzi che uso li prendo li
- occhio alla guarnizione della giuntura della pompa h2o con il raccordo va cambiata la guarnizione.

io appena ho un po meno lavoro, spero a breve provvedero in garage da me a fare la distribuzione e un tagliando generale. ormai ha 180.000 (per essere precisi 178500 km)
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#44
DreaMerX*5 Ha scritto:Penso di andrò di prodotti OEM, fatto 30, facciamo 31!!
(casso che spesa!)


Quanti litri di liquido freni servono per cambiare del tutto il liquido nell'impianto?
Il Motul Dot 5.1 (100% sintetico) mi sembra un gran bel prodotto, pensavo di prendere questo perchè il massimo in commercio per l'uso stradale, controindicazioni?

1 litro di lubrificante Dexron II va bene per sostituire del tutto il liquido dell'idroguida?

Grazie

il liquido idroguida non si sostituisce, a sentire il manuale :haha: cmq uno va come l'altro
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#45
Doppiaeffe Ha scritto:"
- pompa originale o non originale, quello che conta è rispettare le coppie di serraggio, se le sbagli o piscia o ticchettia
A me non piscia per fortuna.

Doppiaeffe, avrei 2 domande:
1) se si sente ticchettio (tipo punterie vero?) posso stare tranquillo?
2) dove posso trovare i valori di coppia per il serraggio?

Grazie tante!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#46
Due litri di olio freni dovrebbero bastare e avanzare, però il 5.1 essendo più igroscopico dovrai sostituirlo più di frequente. Per l'idroguida meglio un dexron3.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#47
Fabiolous Ha scritto:A me non piscia per fortuna.

Doppiaeffe, avrei 2 domande:
1) se si sente ticchettio (tipo punterie vero?) posso stare tranquillo?
2) dove posso trovare i valori di coppia per il serraggio?

Grazie tante!

nella guida in pdf della nbfl c'è la sezione engine-> timing belt e li trovi tutto. sono 3 o 4 paginette.
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#48
Doppiaeffe Ha scritto:nella guida in pdf della nbfl c'è la sezione engine-> timing belt e li trovi tutto. sono 3 o 4 paginette.
azz che fesso che sono! Li ho pure visti quando mi sono studiato il manuale per ordinare i pezzi!

Filippo, secondo te ha senso far controllare il serraggio? Sempre che si possa fare...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#49
onestamente io non smonterei nulla, finchè gira e non piscia non toccherei
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#50
Ok, grazie del consiglio!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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