| 
		
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:dai una occhiata a questa discussione:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-può-fare
 
 scusa cam riprofilate a 425$? e da pazzi!!
 
 TORINO V. GERMANIA  CMC DI STELLA ALFONSO  scegli te gli angoli alzate, ne discuti con il propretario ( super esperto) e le paghi 100€ cad.
 
 come già detto se monti gli assi 115 OEM ok,
 ma se monti dei riprofilati migliori di troppo il rendimento, e rischi di trovarti un motore che viaggia molto, ma poi dopo poche migliaia di Km e cotto, se monti cam riprofilate devi rimappare. non dare retta a chi vuole vendere, a che prezzo poi............
 
Chiarissimo, farò come dici.
 
Tra l'altro avevo scritto anche a bariani&colombo ma non mi hanno cagato.
 
Al momento di fare la cinghia, penso in primavera, ne approfitto per rifare le camme visto che le mie sono un po' consumate e mi faccio fare qualcosa di un po' più sportivo.
 
Idea del motore rifatto per ora accantonata, solo di ricambi ci sono un migliaio di euro, e poi mi conosco e so che con un motore tra le mani inizierei a volere di tutto di più e mi costerebbe 3 volte tanto....c'è grossa crisi...
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			rispondono dopo un paio di settimane, non avendo un database per mazda 1,6, non muovono un dito senza gli studi fluidodinamici di scarico e aspirazione (600 patacche)
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
		
		
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			V8 TVR...grande affidabilità inglese :haha:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Proverbiale, direi!
 Però se V8 deve essere ha più senso secondo me un V8 leggero che uno small block da millemila kg
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Il V8 small block (famiglia LS, in alluminio) ad aste e bilanceri della Corvette è uno dei più compatti, leggeri ed affidabili che ci siano! :WohoW:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			quelli moderni delle vette sono totalmente in alluminio e pesano come i nostri pezzi di ghisa (a detta degli ammerreggani, che li avranno pesati sulle bilance da camion XD)
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: TBD
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
NA 1.8 130cv (1995-1998)Possiedo un'altra autovettura 
		
			yuza Ha scritto:Proverbiale, direi!Overall, the car gains less than 200 lbs with 1/3 of that on the rear wheels. In other words, the car does not become a nose-heavy beast. To put things in perspective, one of our SuperFour Challenge turbo Miatas came in at almost exactly the same weight and distribution
 Però se V8 deve essere ha più senso secondo me un V8 leggero che uno small block da millemila kg
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Oh 200 libbre sono 90kg, di cui 60 nel cofano....
 Non so quanto pesi il nostro motore ma è quesi come averne 2 (e difatti, sono 8 cilindri contro 4....)
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Oh 200 libbre sono 90kg, di cui 60 nel cofano....
 Non so quanto pesi il nostro motore ma è quesi come averne 2 (e difatti, sono 8 cilindri contro 4....)
 
Il peso di 200lb non è dovuto solo al motore, ma alle sospensioni, ai freni, alla trasmissione e alle ruote maggiorate. Forse nel conto ci sono anche rollbar e quant'altro possa servire.
		 
			
		 |