This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli?
alex zanardi Ha scritto:dai una occhiata a questa discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-può-fare

scusa cam riprofilate a 425$? e da pazzi!!

TORINO V. GERMANIA CMC DI STELLA ALFONSO scegli te gli angoli alzate, ne discuti con il propretario ( super esperto) e le paghi 100€ cad.

come già detto se monti gli assi 115 OEM ok,
ma se monti dei riprofilati migliori di troppo il rendimento, e rischi di trovarti un motore che viaggia molto, ma poi dopo poche migliaia di Km e cotto, se monti cam riprofilate devi rimappare. non dare retta a chi vuole vendere, a che prezzo poi............

Chiarissimo, farò come dici.

Tra l'altro avevo scritto anche a bariani&colombo ma non mi hanno cagato.

Al momento di fare la cinghia, penso in primavera, ne approfitto per rifare le camme visto che le mie sono un po' consumate e mi faccio fare qualcosa di un po' più sportivo.

Idea del motore rifatto per ora accantonata, solo di ricambi ci sono un migliaio di euro, e poi mi conosco e so che con un motore tra le mani inizierei a volere di tutto di più e mi costerebbe 3 volte tanto....c'è grossa crisi...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
rispondono dopo un paio di settimane, non avendo un database per mazda 1,6, non muovono un dito senza gli studi fluidodinamici di scarico e aspirazione (600 patacche)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Male che vada....http://www.ebay.co.uk/itm/MX5-V8-350-/12...1264869746
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
V8 TVR...grande affidabilità inglese :haha:
  Cita messaggio
Proverbiale, direi!

Però se V8 deve essere ha più senso secondo me un V8 leggero che uno small block da millemila kg
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Il V8 small block (famiglia LS, in alluminio) ad aste e bilanceri della Corvette è uno dei più compatti, leggeri ed affidabili che ci siano! :WohoW:
  Cita messaggio
quelli moderni delle vette sono totalmente in alluminio e pesano come i nostri pezzi di ghisa (a detta degli ammerreggani, che li avranno pesati sulle bilance da camion XD)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Proverbiale, direi!

Però se V8 deve essere ha più senso secondo me un V8 leggero che uno small block da millemila kg

Overall, the car gains less than 200 lbs with 1/3 of that on the rear wheels. In other words, the car does not become a nose-heavy beast. To put things in perspective, one of our SuperFour Challenge turbo Miatas came in at almost exactly the same weight and distribution
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Oh 200 libbre sono 90kg, di cui 60 nel cofano....

Non so quanto pesi il nostro motore ma è quesi come averne 2 (e difatti, sono 8 cilindri contro 4....)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Oh 200 libbre sono 90kg, di cui 60 nel cofano....

Non so quanto pesi il nostro motore ma è quesi come averne 2 (e difatti, sono 8 cilindri contro 4....)

Il peso di 200lb non è dovuto solo al motore, ma alle sospensioni, ai freni, alla trasmissione e alle ruote maggiorate. Forse nel conto ci sono anche rollbar e quant'altro possa servire.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 177 ieri, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 80 3,029 27-06-2024, 09:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 534 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 4 257 29-05-2024, 20:06
Ultimo messaggio: dany41
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 278 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,266 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 695 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 252 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 563 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,493 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)