This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli?
Cercando su internet salta fuori che un BP 1.8 pesa circa 290 lbs

mentre una 5.7 V8 LS1 pesa circa 385 lbs

entrambi motori completi ma senza trasmissione

43kg in più per (minimo) 200cv in più, non mi sembra male
  Cita messaggio
Si non discuto che possa essere unpgrade interessante (io poi adoro i V8 a croce), ma come diceva qualcuno se vuoi andare più veloce aggiungi leggerezza...

A pari costo (grossomodo) preferisco aggiungere 100cv (turbo) e magari togliere 100kg eliminando l'eliminabile.

Poi vediamo chi va più forte..!!!

Comunque pensavo pesasse di più un LS1, a questo punto vi do ragione: tra un LS1 e un TVR meglio decisamente il primo
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Si si ovvio sono due filosofie diverse, entrambe (IMHO) sono valide e hanno un loro perchè! Thumbup
  Cita messaggio
E un loro costo....sigh!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Mi hanno risposto bariani&colombo, riporto di seguito:

Buongiorno,

per il suo motore possiamo eseguire la modifica dei suoi alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.

Il costo e` di 130 euro circa ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovra` spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.

================================================
La fattibilità del lavoro ed il prezzo sono comunque confermabili solo dopo aver visionato gli alberi.
================================================

Non è tuttavia possibile sapere a priori se e quale profilo è applicabile: è necessario prima verificare l`albero da lavorare.

Si ricordi di inserire nel pacco un foglio con tutti i dati per ricontattarla, l`indirizzo completo per la spedizione del materiale, la partita iva dell`azienda o in alternativa il suo codice fiscale oltre ad una breve descrizione del lavoro richiesto.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Si stavo leggendo il topic di gas gazzler, ma sul più bello non è stato più aggiornato.

Elettronica o impianto elettrico completo? Lui stava giusto meditando di cambiare solo lo stretto necessario mantenendo l'impianto elettrico di serie della 90cv.
calma calma, torneremo!:chessygrin:
consiglio: se decidi per levare il 1.6 e mettere un 1.8, cambia in toto anche l'impianto elettrico. io ho sbagliato.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Si non discuto che possa essere unpgrade interessante (io poi adoro i V8 a croce), ma come diceva qualcuno se vuoi andare più veloce aggiungi leggerezza...

A pari costo (grossomodo) preferisco aggiungere 100cv (turbo) e magari togliere 100kg eliminando l'eliminabile.

Poi vediamo chi va più forte..!!!

Comunque pensavo pesasse di più un LS1, a questo punto vi do ragione: tra un LS1 e un TVR meglio decisamente il primo
la base è sempre quella: anche i TVR derivano da monoblocchi GM.

per un V8 a croce (Ferrari) però mi sa che dovrai metterti l'anima in pace: non ti ci starebbe nemmeno.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Ferrari ha l'albero piatto!

http://www.ferrari.com/italian/gt_sport_...iatto.aspx

Infatti "suona" cone 2 motori 4 cilindri sovrapposti.

Il classico V8 americano (a croce) ha invece uno dei suoni motoristici piu' belli della storia.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Mah, per me tutti i V8 a parte i ferrari suonano "a scaldabagno"...gorgogliano, non cantano! Non mi piace il suono dei V8...sembrano zoppi, simili a motori che a volte mancano qualche accensione...e avendo lavorato in passato in chrysler ne ho sentiti girare tanti e guidati altrettanti (4,7l 5,7l e anche 6.1l su un G.Cherokee SRT8 da oltre 400cv).

I V8 ferrari invece hanno un altro suono, sono veramente musica suonata da un violino(almeno quando non hanno quegli scaricacci volgarissimi a megafono che non sanno di una se-ga) e non la brutta copia di una pentola in cui sbollenta il brodo!:chessygrin:

Ripeto e' un mio parere...
  Cita messaggio
Qui da me vendono un 115cv con relativamente pochi chilometri, era di una black special....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 591 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 4,895 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 528 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 884 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 405 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,516 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 940 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 327 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 648 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,727 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)