Cercando su internet salta fuori che un BP 1.8 pesa circa 290 lbs
mentre una 5.7 V8 LS1 pesa circa 385 lbs
entrambi motori completi ma senza trasmissione
43kg in più per (minimo) 200cv in più, non mi sembra male
Si non discuto che possa essere unpgrade interessante (io poi adoro i V8 a croce), ma come diceva qualcuno se vuoi andare più veloce aggiungi leggerezza...
A pari costo (grossomodo) preferisco aggiungere 100cv (turbo) e magari togliere 100kg eliminando l'eliminabile.
Poi vediamo chi va più forte..!!!
Comunque pensavo pesasse di più un LS1, a questo punto vi do ragione: tra un LS1 e un TVR meglio decisamente il primo
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Mi hanno risposto bariani&colombo, riporto di seguito:
Buongiorno,
per il suo motore possiamo eseguire la modifica dei suoi alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`.
Il costo e` di 130 euro circa ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovra` spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro.
================================================
La fattibilità del lavoro ed il prezzo sono comunque confermabili solo dopo aver visionato gli alberi.
================================================
Non è tuttavia possibile sapere a priori se e quale profilo è applicabile: è necessario prima verificare l`albero da lavorare.
Si ricordi di inserire nel pacco un foglio con tutti i dati per ricontattarla, l`indirizzo completo per la spedizione del materiale, la partita iva dell`azienda o in alternativa il suo codice fiscale oltre ad una breve descrizione del lavoro richiesto.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Mah, per me tutti i V8 a parte i ferrari suonano "a scaldabagno"...gorgogliano, non cantano! Non mi piace il suono dei V8...sembrano zoppi, simili a motori che a volte mancano qualche accensione...e avendo lavorato in passato in chrysler ne ho sentiti girare tanti e guidati altrettanti (4,7l 5,7l e anche 6.1l su un G.Cherokee SRT8 da oltre 400cv).
I V8 ferrari invece hanno un altro suono, sono veramente musica suonata da un violino(almeno quando non hanno quegli scaricacci volgarissimi a megafono che non sanno di una se-ga) e non la brutta copia di una pentola in cui sbollenta il brodo!:chessygrin:
Ripeto e' un mio parere...
Qui da me vendono un 115cv con relativamente pochi chilometri, era di una black special....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996