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Portare la Miatina in pista
#1
Salve a tutti vorrei cominciare a girare in pista con la mia NA 1.6 del '93 (115cv) solo che la mia è completamente originale e tal proposito vorrei chiedervi dei consigli per cominciare, lasciarla così o apportare delle modifice ed eventualmente quali? da dove dovrei cominciare?
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#2
Falle un bel tagliando (olio motore, olio freni, e liquido refrigerante principalmente). Inizia a godertela così, poi valuterai assetto, barre antirollio, gomme, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
non cososco le tue Ambizioni, capacità, possibilità, ecc. qundi direi che qui puoi trovare una base importante:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...chi-inizia

se poi vedi che ti piace, e quindi prosegui, puoi iniziare da un assetto, freni, roll bar, e per ultimo motore.
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#4
Per la mia modestissima esperienza consiglierei di partire dai freni, è la cosa che per prima va in crisi.

Non per aumentare la prestazione ma la sicurezza di poter sempre frenare a sufficienza x non finire fuori pista.

Domenica scorsa a Balocco alla terza frenata "forte" a momenti vado dritto (dischi stock e pastiglie EBC verdi)!!!

Il resto va bene già di serie, poi ovvio si puo' sempre migliorare Thumbup
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#5
Dai un'occhiata qui e prenotati per la prossima tappa del nostro Challenge!Thumbup

http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-Challenge
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#6
cambio olio pre e post giro, sostituzione olio freni con uno fresco dot4, e verifica se hai gomme in condizioni da sopportare lo stress, basta che non siano vecchie e di legno.


sappi che se inizi avrai trovato il modo migliore di sputtanare i tuoi soldi !
:haha:
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#7
Aggiungo a quanto già detto: sei non lo hai mai fatto, e la tua di anni ne ha un po', cambia anche l'olio del cambio e del differenziale.
Fai controllare gli angoli e le pressioni delle gomme.
Impara a fare le scalate con il punta-tacco se non le sai già fare, diventerà utile.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#8
Doppiaeffe Ha scritto:sappi che se inizi avrai trovato il modo migliore di sputtanare i tuoi soldi !
:haha:

Ognuno ha i propri vizi.
Il mondo è bello perchè e vario.Cool
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#9
OT ma non tanto, mi riferisco alla risposta di Lanf, come è possibile che io non riesca a fare il punta tacco? mi spiego, sarà che ho la seduta un pelo alta, sarà che ho il volante un pelo largo (355mm) sarà che sono snodato come un soldatino di piombo, sarà, sarà, sarà, ma non riesco a girare il ginocchio in dentro per prendere il pedale del gas col tacco Shock al massimo riesco a fare punta-punta...ma da quando ho ribassato il pedale del gas non riesco più a farlo : Evil : e poi m'attrigo.
A parte che non ci riuscivo nemmeno con le altre auto :oops: ma con gli anni ho limitato parzializzando la frizione come sulle moto!
C'è qualcosa che sbaglio?
IT
Come ti hanno spiegato per iniziare la macchina deve essere a posto meccanicamente ovvero col tagliandone eseguito (liquidi e freni OK) poi l'importante e partire sempre per gradi ma partire :chessygrin: e se la droga dovesse permeare sottucutaneamente il forum è pieno di consigli e di consiglieri per intraprendere le varie discipline (grip-drift)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
per il puntatacco non tutti ci riescono, ed io sono uno di questi, poi ci sono piloti che per semplificare o diversificare l'oprerazione, montano una levetta sulla leva del cambio, cosi effettui il puntatacco cun un dito mentre scali.
il mio problema non è riuscire, perchè mi riesce, ma perdo sensibilità e non riesco più dosare il freno in modo corretto.
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