Senza ilarità o scherno la macchina ha inizaiato a fare un rumore poco piacevole....
Portata dal meccanico... differenziale andato.. aspetto domani per sapere se cambiano qlc pezzo si può sostituire...
La mia domanda è.. conviene ripararlo?! parlo di un lsd della mia 115 originale.. quindi "riparare" è un termine azzardato perchè al massimo si adatta, salda e bom e diventa un open.. o mi conviene trovarne un altro?
Esistono più da sostituire? Ora ho la macchina ferma... ( che casualmente è la mia unica auto ) e mi ha incasinato le ferie che avevo preso da settimane addietro da spendere con la mia Lei...
Togliendo il fatto che non ci voleva ora come ora da un punto di vista economico come cosa.. cosa mi consigliate?
Comprarne uno? (il mio ha 150.000km)
Ripristinare il fattibile tra cuscinetti e coppetta olio?
oppure cercare un torsen da qlc parte?
Grazie D.
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Un torsen "da qualche parte" significa UK (quindi spedizione costosa) e dovresti anche aggiungere albero e semiassi....sarebbe la soluzione migliore imho, ma è decisamente costosa (non meno di 600€ secondo me).
Una opzione "transitoria" più economica sarebbe un open (cmq sempre più albero e semiassi, è da 7 pollici), da recuperare da uno dei noti ricambisti italici (2-300€?).
Ancora più economico cercare un LSD come il tuo ma funzionante (al massimo è consumato), forse te la cavi con 200€.
Se si può riparare il tuo.....riparalo!
my two cents
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Che azioni ha fatto il meccanico per dare la sentenza di differenziale andato?
si può rigenerare ma ti costerà sui 4-500 euro però almeno hai un differenziale come nuovo.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
c'è una ditta che sembra faccia questo lavoro....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Allora.. perdeva olio.. allora lo ha rimesso ma é finito tutto sotto dopo un pò. ..aprendo il tappo per livellare l'olio ha vusto che dentro era rovinato... mi ha detto di non cercare nulla perché magari aprendolo si può riparare in base a quello che si può sostituire.. oppure nella peggiore delle ipotesi se ne deve cercare un altro......
Cmq domani mattina lo apre...
- NA 115 RED
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sì lo devi spedire, lo aprono e ti dicono.
Però poi hai un differenziale "ex novo". Trovare e farsi spedire un torsen può essere una soluzione se messo in buone condizioni e completo di albero e semiassi. Almeno poi non ti si consumano le frizioni interne con il Torsen.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
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Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
e quale sarebbe questa azienda?! Hai un link di riferimento per favore?
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