This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help differenziale
#11
tts trasmissioni dalla prov di Modena
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#12
davifigo Ha scritto:Spedendolo da qlc parte immagino.....
Ma a quel prezzo ... nn conviene cercare un torsen per 500 €?!

Non capisco come hai fatto a sbriciolare un differenziale senza torturarlo.... Shock

Comunque per tamponare momentaneamente potresti mettere un open prestato da qualcuno, e poi metti un LSD nuovo (o rigenerato se possibile) o fai la trasformazione con torsen.
Conta che la trasformazione non costa poco e che se non trovi una conica da 4.3 ti trovi il tachimetro sballato.
  Cita messaggio
#13
pilistation Ha scritto:Non capisco come hai fatto a sbriciolare un differenziale senza torturarlo.... Shock

Comunque per tamponare momentaneamente potresti mettere un open prestato da qualcuno, e poi metti un LSD nuovo (o rigenerato se possibile) o fai la trasformazione con torsen.
Conta che la trasformazione non costa poco e che se non trovi una conica da 4.3 ti trovi il tachimetro sballato.

oppure con conica 4.1 ti fai dare anche il sensore velocità da mettere sul cambio così hai la velocità giusta, ma rapporti un po' più lunghi.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#14
giusto per cultura del forum ( che a questo serve ) il gentile ragazzo della TTS mi ha detto che per esempio se si devono rigenerare solo i cuscinetti dietro al pignone sono 300€... se invece la coppia conica è da cambiare.. se si trova usata meglio altrimenti in mazda per la coppia conica sono 800€.....

Così giusto per condividere la cosa..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#15
davifigo Ha scritto:Senza ilarità o scherno la macchina ha inizaiato a fare un rumore poco piacevole....

Portata dal meccanico... differenziale andato.. aspetto domani per sapere se cambiano qlc pezzo si può sostituire...

La mia domanda è.. conviene ripararlo?! parlo di un lsd della mia 115 originale.. quindi "riparare" è un termine azzardato perchè al massimo si adatta, salda e bom e diventa un open.. o mi conviene trovarne un altro?

Esistono più da sostituire? Ora ho la macchina ferma... ( che casualmente è la mia unica auto ) e mi ha incasinato le ferie che avevo preso da settimane addietro da spendere con la mia Lei...

Togliendo il fatto che non ci voleva ora come ora da un punto di vista economico come cosa.. cosa mi consigliate?
Comprarne uno? (il mio ha 150.000km)
Ripristinare il fattibile tra cuscinetti e coppetta olio?
oppure cercare un torsen da qlc parte?

Grazie D.
tutti 'sti danni per un turno di drift sul bagnato? o era già mezzo andato?

davifigo Ha scritto:giusto per cultura del forum ( che a questo serve ) il gentile ragazzo della TTS mi ha detto che per esempio se si devono rigenerare solo i cuscinetti dietro al pignone sono 300€... se invece la coppia conica è da cambiare.. se si trova usata meglio altrimenti in mazda per la coppia conica sono 800€.....

Così giusto per condividere la cosa..
allora mi sa che ti conviene cercarne un altro: con 1000 euro prendi degli autobloccanti quaife per macchine ben più potenti.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#16
in realtà mi è andata anche bene.. perchè il rumore ha iniziato a farlo in settimana e pensavo fosse dell'antirombo andato su un freno a fare quel rumore.. quindi ho usato allegramente l'auto... poi in realtà questa mattina è diventato bello forte.. tanto da convincermi a portarla di corsa dal meccanico....

quindi evidentemente era bello che andato... :dispair:

tra l'altro perdeva dalla parte del pignone quindi potrebbe essere il cuscinetto dietro la conica..
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#17
bisogna vedere se monta sulla tua, perchè qui lo danno come rimpiazzo degli open
http://www.quaife.co.uk/shop/products/qdf9f

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#18
davifigo Ha scritto:giusto per cultura del forum ( che a questo serve ) il gentile ragazzo della TTS mi ha detto che per esempio se si devono rigenerare solo i cuscinetti dietro al pignone sono 300€... se invece la coppia conica è da cambiare.. se si trova usata meglio altrimenti in mazda per la coppia conica sono 800€.....

Così giusto per condividere la cosa..

Un cuscinetto (parlo dell'open/torsen, ma non credo cambi di molto) costa 20€, ad arrivare a 300 ce ne vuole....! Io ho cambiato i 4 cuscinetti del mio torsen con 100€ (SKF), un meccanico fa tutto in 3 h max.

Una conica 4.1 la trovi a 150€ ed è "quasi" indistruttibile, una 4.3 da 6 pollici forse lo è meno, ma cmq ti converrebbe prendere un diff intero a quel prezzo.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#19
davifigo Ha scritto:tra l'altro perdeva dalla parte del pignone quindi potrebbe essere il cuscinetto dietro la conica..

Paraolio direi, che c'entra il cuscinetto?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#20
yuza Ha scritto:Paraolio direi, che c'entra il cuscinetto?

non so sono confuso..... :dispair:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 337 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,122 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 81,614 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 34,690 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,204 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,292 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,551 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,312 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 67,372 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 6,924 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)