This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] I miei angoli
#1
[ATTACH=CONFIG]20986[/ATTACH]Salve ragazzi oggi ho fatto fare gli angoli al mio gommista sulla mia nbfl,i risultati sono questi.
Voi che ne pensate? Accetto consigli e pareri per vedere se è ancora possibile migliorarne i valori.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
mancano parecchi dati....
  Cita messaggio
#3
Ho messo la foto completa ora prima avevo saltato qualche pezzo
  Cita messaggio
#4
chiedo il vostro parere perche il gommista che ha fatto il lavoro era molto scettico su gli angoli magneto rivisitati a sua dire sono troppo eccesivi dice che mangerei troppo le gomme in piu voleva fare la convergenza chiusa sia avanti che dietro dopo io gli ho detto di fare l opposto quindi come descritti nei magnieto come mai queste divergenze ? e dai risultati cosa dite sono stati fatti bene o dovrei farmi correggere qualcosa?
  Cita messaggio
#5
se nn chiedo troppo vorrei qualche parere dai piu esperti grazie
  Cita messaggio
#6
Non sono uno dei più esperti, ma almeno ti rispondo. Smile

PEr quanto ne so, divergenza dietro è MALE senza se e senza ma: tu immagina che hai le ruote che "spingono" in due direzioni opposte e, in curva, la ruota esterna "spinge fuori" con il risultato di avere più (troppo?) sovrasterzo.
Divergenza anteriore può essere utile, ma hai sicuramente un'auto più sensibile e quindi sarai meno rilassato alla guida. Inoltre puoi trovarti spazi di frenata più lunghi, perchè il trasferimento di peso longitudinale in frenata porta ad aprire ulteriormente la convergenza (cioè aumentare la divergenza).

Ora la parola a chi sa. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#7
La divergenza posteriore è pericolosa, è sempre meglio andar neutri o chiudere un pò. Si apre solo per fare drifting. Convergenza aperta davanti consente di avere un miglior inserimento in curva, a me piace.
  Cita messaggio
#8
"Suicide toe"
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#9
ma i magneto rivisitati non portano convergenza aperta avanti e dietro? cosa intende poi suicide toe ? sinceramente le ho fatte aprire io perche leggendo l articolo avevo capito cosi . allora settimana prox vado a farmeli sistemare mi dite cortesemente cosa devo far correggere? grazie ciao
  Cita messaggio
#10
ringrazio fracrist e tutti gli altri
ricapitolando visto che nn ne capisco nulla e gia ho fatto danni dovrei far richiudere la convergenza dietro e un po anche avanti giusto ? per il toe invece cosè che nn va? sinceramente nn ho capito beno cosè ringrazio inoltre chiuunque volesse darmi un ulteriore mano a rendere il mazdino piu sicuro e divertente da guidare ciao a presto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,430 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 19,081 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 4,266 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 34,305 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 5,413 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,508 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,204 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,528 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 5,119 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,689 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)