[ATTACH=CONFIG]20986[/ATTACH]Salve ragazzi oggi ho fatto fare gli angoli al mio gommista sulla mia nbfl,i risultati sono questi.
Voi che ne pensate? Accetto consigli e pareri per vedere se è ancora possibile migliorarne i valori.
chiedo il vostro parere perche il gommista che ha fatto il lavoro era molto scettico su gli angoli magneto rivisitati a sua dire sono troppo eccesivi dice che mangerei troppo le gomme in piu voleva fare la convergenza chiusa sia avanti che dietro dopo io gli ho detto di fare l opposto quindi come descritti nei magnieto come mai queste divergenze ? e dai risultati cosa dite sono stati fatti bene o dovrei farmi correggere qualcosa?
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Non sono uno dei più esperti, ma almeno ti rispondo.
PEr quanto ne so, divergenza dietro è MALE senza se e senza ma: tu immagina che hai le ruote che "spingono" in due direzioni opposte e, in curva, la ruota esterna "spinge fuori" con il risultato di avere più (troppo?) sovrasterzo.
Divergenza anteriore può essere utile, ma hai sicuramente un'auto più sensibile e quindi sarai meno rilassato alla guida. Inoltre puoi trovarti spazi di frenata più lunghi, perchè il trasferimento di peso longitudinale in frenata porta ad aprire ulteriormente la convergenza (cioè aumentare la divergenza).
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
La divergenza posteriore è pericolosa, è sempre meglio andar neutri o chiudere un pò. Si apre solo per fare drifting. Convergenza aperta davanti consente di avere un miglior inserimento in curva, a me piace.
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
"Suicide toe"
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
ma i magneto rivisitati non portano convergenza aperta avanti e dietro? cosa intende poi suicide toe ? sinceramente le ho fatte aprire io perche leggendo l articolo avevo capito cosi . allora settimana prox vado a farmeli sistemare mi dite cortesemente cosa devo far correggere? grazie ciao
ringrazio fracrist e tutti gli altri
ricapitolando visto che nn ne capisco nulla e gia ho fatto danni dovrei far richiudere la convergenza dietro e un po anche avanti giusto ? per il toe invece cosè che nn va? sinceramente nn ho capito beno cosè ringrazio inoltre chiuunque volesse darmi un ulteriore mano a rendere il mazdino piu sicuro e divertente da guidare ciao a presto