26-04-2013, 16:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2013, 16:47 da giorgiozeta.)
Ieri dopo pochi km di guida ispirata con alle spalle un gruppetto di incarogniti Lotussari :giggle: mi son ritrovato quasi senza frizione con stacco pedale bassissimo e marce che ovviamente entravano a malapena.
Qualche km rilassato per abbasare le temperature e il problema è rientrato per ripresentarsi identico dopo due innocui traversi.
Olio della frizione nero, verosimilmente del 2001 : Exclaim :, tutti i pezzi originali.
In base alla vostra esperienza...è la solita merdosa frizione (che peraltro ralla) che resta incollata?
E se fosse il tubo che si dilata?
O cos'altro?
se l'olio è nero sicuramente è ora di cambiarlo
controlla la pompa della frizione (slave) comunque se hai problemi di questo tipo, magari è ora di cambiarla
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
andreap Ha scritto:se l'olio è nero sicuramente è ora di cambiarlo
controlla la pompa della frizione (slave) comunque se hai problemi di questo tipo, magari è ora di cambiarla
concordo!
già che ci sei oltre allo slave cambia il tubo e mettilo in treccia (non serve a niente, ma meglio che quello di gomma oem)
il master.....magari non è il caso di cambiarlo
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
26-04-2013, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2013, 19:21 da .SharK.)
Slave andato. Smonta la ruota ant dx e guarda, dovresti arrivarci facilmente.
Pochi euro su ILMotorsport
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Sarebbe l'attuatore sul cambio?
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Si ! È il pistoncino che fa muovere la forchetta della frizione.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ha ragione Pit, è a sinistra...
che io mi ricordi la stage 1 è paragonabile alla stock, la 2 è un po' più spinta e la 3 è pistaiola...
A sto punto tanto vale mettere una Sachs base che dite?
Tu Omer cos'hai messo?
Invece credo che volano lascerò il suo...non vorrei compromettere l'elasticità ai medio-bassi, ho letto opinioni contrastanti.
P.S. da foto USA deduco che lo slave è a dx