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[NC] consumo olio o sega mentale???
#31
OOOOH KARLITOS!!!

A PROPOSITO DI OLIO, CANDELE E CANDELINE........... AUGURI!!!

: Groupwave :: Birthday :: Groupwave :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
dafde Ha scritto:ma nessuno usa lo stabilizzatore assieme all'olio?

Pensa che la mia ha iniziato a mangiar più olio proprio con quell'olio Lucas+stab. !

Anche la mia 1.8L (145k km) dopo i 100K ha iniziato a mangiarne di più, prima era sui 0.5KG / 0.7KG ogni 20K , adesso 1Kg ogni 15K : non una cosa spaventosa ma da tener sotto controllo.
Leggendo qua è la ho letto pure io della valvola PCV (anche su mazda6) , per quello che costa ( sui 10euro ) vale la pena provare a cambiarla.



P.S.
prima dei 100K io ho sempre messo 5w40, per la maggior parte dei km RoyalPurple, all'ultimo cambio ho messo 5w30 e se lo mangia che è un piacere!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#33
maca Ha scritto:Leggendo qua è la ho letto pure io della valvola PCV (anche su mazda6) , per quello che costa ( sui 10euro ) vale la pena provare a cambiarla.
Giá, il ricambio costa niente ma l'hanno messo in un posto indegno.
Hai presente dov'é la valvola termostatica? Giá quella é in un posto del cappero, la PCV sta li vicino, proprio sotto alla camera dell'asprirazione dinamica. Insomma per cambiarla o anche solo testarla bisogna tirare giú tutta l'aspirazione completa
NC LE
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#34
Se leggevo prima della valvola PCV, al cambio del termostato avrei cambiato pure quella.

Bon dai, con l'occasione si da una bella pulita al corpo farfallato !
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#35
Gagio Ha scritto:OOOOH KARLITOS!!!

A PROPOSITO DI OLIO, CANDELE E CANDELINE........... AUGURI!!!

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-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
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-grams performance 70mm throttle body
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-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#36
Volevo condividere questa esperienza personale.
Tagliando con 5W30 Motul ---> consumava 1 kg ogni 8000 kilometri
Non a caso fumava azzurrino allo scarico in fase di accensione ed il catalizzatore era totalmente imbrattato di olio.
Tagliando con 5W40 Motul ---> non ne beveva una goccia. Nessuna fumosità all'accensione
E alla povera FL gli tiravo il collo ogni volta che potevo!

Questo giusto per dire che il 5W30 è un olio da motore DIESEL. Troppo liquido per un motore a benzina secondo me ... è inevitabile che come si degrada un pò inizia a mangiarlo !
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#37
Tutti i motori consumano olio.
1 kg ogni 10/15..000 km credo sia la norma.
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#38
Ragazzi help me!!
Mi collego a questo 3d perchè è il più recente sull'argomento....

Oggi ho ritirato la mx5 dal conce,e con grande sorpresa mi accorgo(solo ora che sono a casa)che sulla fattura l'olio è:
Mazda Dexelia 5w30 .....DPF Eek

Ma non è specifico per i diesel??? Ora non so se è un errore di scrittura in fattura e mi han messo olio giusto,o se han messo consapevolmente il DPF....
Domani sono chiusi credo(lunedì li chiamo subito),ma se giro in sti giorni dite che vado a compromettere qualcosa??
Non ho mai approfondito gli olii per i diesel,qundi non ho idea delle caratteristiche che hanno....

Undecided
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#39
Dovrebbe andare lo stesso. Come tutti i w30 non li metterei nemmeno in una Prius ibrida.
'92 NAClassicRed


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#40
non esistono 5w30 di qualità tipo quello nuovo della ProRace?
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