metalgriso Ha scritto:ragass,
dopo la recente pistata del Challenge ad Imola dove ho pestato parecchio sul freno, si è presentato anche a me questo problema.
Mi si accende la spia del freno a mano dopo che, ad esempio, mi sono fermato ad un semaforo, e rimane accesa per circa 30 secondi spegnendosi poi fino alla successiva frenata con arresto.
L'impianto frenante è ancora completamente OEM, le pastiglie ad occhio non sono ancora da buttare e il livello del liquido freni è a metà fra max e min. Leggendo la discussione mi sembra che sia un problema trascurabile, quindi che dite, vado avanti così ancora un po' finché le pastiglie non sono da sostituire? Tra qualche mese ho in programma tubi in treccia + pastiglie EBC Yellow + liquido serio quindi io aspetterei a metterci mano.
Io sto continuando a camminarci sopra, ora sono a 58000Km e il problema iniziava a presentarsi spesso. Come nel post precedente, gia prima dei 50000 me lo faceva.
Livello olio freni tra min e max, esattamente a metà. Si vede che il sensore livello olio è posizionato nel mezzo. Infatti si presenta in fase di accelerazione o salita, appena si dà un colpetto di freno, la spia si spegne perchè l'olio torna a bagnare il sensore.
Ieri sera ho riempito di pochissimo il serbatoio dell'olio e non mi rompe piu le palle ora... tranquilli non l'ho riempito al max, ho innalzato il livello di 1/2mm e stop.
Tutto questo perchè le pastiglie le ho controllate personalmente quando ho messo le gomme da neve 2 settimane fà e ce n'è ancora! Non sono ancora da cambiare... Diciamo che il controllo si aziona abbastanza in anticipo, e in ogni caso è basato sul livello dell'olio, non sul consumo delle pastiglie. Diciamo che è attendibile, se non si è mai persa una goccia di olio e al cambio pastiglie si riempia l'olio esattamente fino al max.
Quando cambierò pastiglie, sarà necessario rimuovere prima, l'olio aggiunto dopo, se decidete di aggiungerlo, onde evitare di farlo strabordare fuori durante il cambio....