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Ultima arrivata...che dite, la salviamo?
#71
Stazionario: impegni di lavoro scostanti (ed al momeno anche un po' di mancanza di liquidita' perche' sto aspettando che rientrino dei soldi) non mi permettono di dedicarmi troppo alla macchina.

MI sono limitato a ripulire gli interni, ad asciugare tutto, a controllare lo stato dei fondi (almeno dall' interno) ed a fare una prima lista della spesa di cosa mi serve.
NOn ho ancora rimotato perche' mi devo decidere a tirar giu' il cruscotto: oltre ad essere crepato dal sole, nella prova di messa in moto e' saltato il radiatore del riscaldamento quindi dovro' tirar giu' tutto per sostituirlo; con l'occasione non e' escluso che invece di far riparare il cruscotto, ne monti direttamente un altro che ho in magazzino e che e' in ottime condizioni.

Visto che il parabrezza e' rotto ne ho trovato un altro usato ed ho ordinato la guarnizione che spero arrivi nei prossimi giorni.

Nei prossimi 15-20gg non credo di metterci mano perche' mi portano un'auto a cui devo fare un leggero restauro (controllo del sottoscocca, risanamento e robette del genere) ed avro' il ponte occupato.
Appena finita pero' vedo se riesco a caricarla sul ponte e a controllare il sottoscocca alla Golf e vedere se servono interventi piu' invasivi rispetto a quelli pronosticati

Sicuramente dopo aver visto nel giro di 2 mesi ben 2 articoli dedicati alle Vw sovralimentate (su Automobilismo d'epoca di questo mese c'e' un breve excursus dalla Polo G40 alla Passat G60 syncro passando per Golf, Rallye Golf e Corrado) lo stimolo a rimetterla in funzione e' tanto, anche perche' una volta finita credo che possa avere anche un discreto valore.

Comunque come detto inizialmente non ho tanta fretta: deve essere un divertimento ed uno svago, non un lavoro.

Appena ho tempo rimonto l'interno e passo alla carrozzeria così faccio le foto e le invio all' ASI per la documentazione per la reimmatricolazione: mentre aspetto i loro tempi biblici rimettero' a posto la meccanica.

A proposito, sapete come fare a ricaricare un vecchio clima con gas R12? So che ci sono delle conversioni, ma non so a livello di attacchi come fare. Ne sapete nulla?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#72
Buonasera a tutti, riesumo questa vecchia discussione perche' finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla Golf.

Sono passati diversi mesi come potete vedere: purtroppo ci sono stati vari impedimenti che hanno rallentato i lavori tra questi:

- Lavoro (per fortuna con molte difficolta' procede)
- Mancanza di fondi (arrivati in seguito alla vendita della vecchia Fiat 500 R)
- Infortunio grave (caduta di moto con brutta frattura di tibia e perone...dopo 4 mesi dall'operazione sono ancora al 50% scarso)

In questi giorni natalizi pero' mi sono messo sotto e con l'aiuto di un amico siamo andati avanti con i lavori.

Abbiamo controllato tutto l'impianto elettrico
Aabbiamo messo mano ai fondi (in ottime condizioni, ma da pulire accuratamente)
Aabbiamo sostituito il radiatorino del riscaldamento
Abbiamo sostituiro il cruscotto
Abbiamo sostituito il parabrezza e risanato il giro-vetro
Abbiamo sostituito i fari anteriori

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Qui con il fido Marco intento a controllare l'impianto del riscaldamento

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Dopoche' ho pulito le tappezzerie, rimontato gli interni, sostituito gli speedline con i bbs originali e lavato la macchina.

Il risultato e' questo

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Ora rimane la meccanica (mega tagliando, sostituzione di tutti i liquidi e le cinghie, revisione dell' impianto frenante) e poi la reimmatricolazione.

Intanto Sabato la lucidiamo.


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#73
bravo, ottimi lavori. Pensavo che il cruscotto fosse quello digitale che avevo sulla mia GTI ma purtroppo non col G60 (quello della mia si spegneva spesso, ma quando andava era bellissima).
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#74
Il digitale se non ricordo male lo montava come optional...qualche rallye lo aveva ad esempio (e la meccanica a parte le 4 ruote motrici era la stessa)
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#75
Pare gia' molto bella, peccato per i mefitici tocchi blu puffo che arriveranno con le nuove targhe.....
E' IMHO come un brufolo pieno di pus sulla fronte di una figona, tu che sei addentro a certe questioni, non si puo' proprio far nulla a riguardo?
Fermo, ma non inerte.


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#76
In questo caso avendo riconsegnato le targhe non si puo' fare niente: se fosse stata radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli stando ad oggi la normativa, se hai le targhe originali puoi reimmatricolare con le vecchie targhe (non tutte le motorizzazioni pero' applicano 'sta cosa, quindi e' un po' un rebus).

Certo, le targhe con le due bande blu non sono il massimo...io ad esempio chiedero' di darmi le piu' vecchie che hanno perche' non riesco proprio a vederla con un prefisso ES o ET o simili....tanto quanto un BZ o un CD o anche un DA o simili...lo so, alla fine non cambia nulla, ma mi sembrano pur sempre piu' vicine come numerazione alle sue originali o comunque a quelle tutte bianche

Alla fine comunque quello che conta e' che l'auto sia sana e che sia a posto: come mi disse un amico che fa parte del RIAR (e' un commissario ed ex commissario ASI), parlando di un' Alfa carrozzata touring, reimmatricolata perche' proveniente dall' estero: "alla fine quello che conta e' lo stato dell' auto...al collezionista, quello che acquista per piacere e con ottica di investimento, poco gli importa che l'auto sia omologata o che abbia le targhe nuove, l'importante e' che sia sana: se poi ha anche le targhe "adeguate" meglio, ma non sono fondamentali"...e se non lo sono per un mezzo del genere figuriamoci per una Golf di 24 anni!
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#77
Io trovo invece che avere le targhe originali (quelle con la provincia) sia un plus non da poco sulle auto d'epoca, aumentandone il valore.
Un po' come avere gli adesivi originali (tipo i rapporti marce etc)

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#78
E' sicuramente un plus, ma tra un blocco di ruggine raffazzonato alla bell' e meglio tanto da farlo sembrare attraente, con le targhe originali ed un capolavoro in perfette condizioni, magari pure conservato, ma con le targhe nuove tu a quale dai piu' valore?

Ovvio che tra 2 oggetti identici, uno con targhe originali ed uno con targhe rifatte il primo puo' spuntare qualcosa in piu' a livello di valutazioni, ma questo e' in fondo un problema tutto Italiano visto che a differenza del resto del mondo abbiamo avuto una miriade di targhe di forma e colore diverso.
In francia ad esempio hanno avuto solo 2 tipi di targhe (ora si e' aggiuto il 3°, simile alle nostre), in germania solo 2 tipi, mantenendo pero' sempre lo stesso sistema di numerazione, mentre in UK il sistema e' sempre quello con la distinzione per le auto assemblate (quelle marchiate Q).
In germania addirittura hanno le targhe per le storiche: hanno una H nel finale della numerazione

All'estero non si pongono manco il problema
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#79
Vabeh sceglierei quella messa meglio.
E conservata, non restaurata Wink

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#80
Fly Lemon Ha scritto:Alla fine comunque quello che conta e' che l'auto sia sana e che sia a posto: come mi disse un amico che fa parte del RIAR (e' un commissario ed ex commissario ASI), parlando di un' Alfa carrozzata touring, reimmatricolata perche' proveniente dall' estero: "alla fine quello che conta e' lo stato dell' auto...al collezionista, quello che acquista per piacere e con ottica di investimento, poco gli importa che l'auto sia omologata o che abbia le targhe nuove, l'importante e' che sia sana: se poi ha anche le targhe "adeguate" meglio, ma non sono fondamentali"...e se non lo sono per un mezzo del genere figuriamoci per una Golf di 24 anni!

Si, è vero: dicono tutti così...

...ma poi sono i primi che "per loro" se le cercano con targhe originali. Lo sai anche tu.Wink

In ogni caso quella G60 è davvero bella ed hai fatto benissimo a restaurarla.
In questo caso... "in ***** alle targhe originali!"Thumbup

Buona idea quella di cercare le nuove orribili targhe con le sigle più vecchie.
Pensa che, nonostante la mia Westfield sia una vettura particolare, non stonando comunque affatto,
neppure lì riesco a tollerare quella ***** di targa ER.... : Evil :
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