Stazionario: impegni di lavoro scostanti (ed al momeno anche un po' di mancanza di liquidita' perche' sto aspettando che rientrino dei soldi) non mi permettono di dedicarmi troppo alla macchina.
MI sono limitato a ripulire gli interni, ad asciugare tutto, a controllare lo stato dei fondi (almeno dall' interno) ed a fare una prima lista della spesa di cosa mi serve.
NOn ho ancora rimotato perche' mi devo decidere a tirar giu' il cruscotto: oltre ad essere crepato dal sole, nella prova di messa in moto e' saltato il radiatore del riscaldamento quindi dovro' tirar giu' tutto per sostituirlo; con l'occasione non e' escluso che invece di far riparare il cruscotto, ne monti direttamente un altro che ho in magazzino e che e' in ottime condizioni.
Visto che il parabrezza e' rotto ne ho trovato un altro usato ed ho ordinato la guarnizione che spero arrivi nei prossimi giorni.
Nei prossimi 15-20gg non credo di metterci mano perche' mi portano un'auto a cui devo fare un leggero restauro (controllo del sottoscocca, risanamento e robette del genere) ed avro' il ponte occupato.
Appena finita pero' vedo se riesco a caricarla sul ponte e a controllare il sottoscocca alla Golf e vedere se servono interventi piu' invasivi rispetto a quelli pronosticati
Sicuramente dopo aver visto nel giro di 2 mesi ben 2 articoli dedicati alle Vw sovralimentate (su Automobilismo d'epoca di questo mese c'e' un breve excursus dalla Polo G40 alla Passat G60 syncro passando per Golf, Rallye Golf e Corrado) lo stimolo a rimetterla in funzione e' tanto, anche perche' una volta finita credo che possa avere anche un discreto valore.
Comunque come detto inizialmente non ho tanta fretta: deve essere un divertimento ed uno svago, non un lavoro.
Appena ho tempo rimonto l'interno e passo alla carrozzeria così faccio le foto e le invio all' ASI per la documentazione per la reimmatricolazione: mentre aspetto i loro tempi biblici rimettero' a posto la meccanica.
A proposito, sapete come fare a ricaricare un vecchio clima con gas R12? So che ci sono delle conversioni, ma non so a livello di attacchi come fare. Ne sapete nulla?
MI sono limitato a ripulire gli interni, ad asciugare tutto, a controllare lo stato dei fondi (almeno dall' interno) ed a fare una prima lista della spesa di cosa mi serve.
NOn ho ancora rimotato perche' mi devo decidere a tirar giu' il cruscotto: oltre ad essere crepato dal sole, nella prova di messa in moto e' saltato il radiatore del riscaldamento quindi dovro' tirar giu' tutto per sostituirlo; con l'occasione non e' escluso che invece di far riparare il cruscotto, ne monti direttamente un altro che ho in magazzino e che e' in ottime condizioni.
Visto che il parabrezza e' rotto ne ho trovato un altro usato ed ho ordinato la guarnizione che spero arrivi nei prossimi giorni.
Nei prossimi 15-20gg non credo di metterci mano perche' mi portano un'auto a cui devo fare un leggero restauro (controllo del sottoscocca, risanamento e robette del genere) ed avro' il ponte occupato.
Appena finita pero' vedo se riesco a caricarla sul ponte e a controllare il sottoscocca alla Golf e vedere se servono interventi piu' invasivi rispetto a quelli pronosticati
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Comunque come detto inizialmente non ho tanta fretta: deve essere un divertimento ed uno svago, non un lavoro.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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