Grazie!
Quindi da che diametro andrebbe presa la ECV?
Quindi da che diametro andrebbe presa la ECV?
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
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22-05-2014, 18:35
Grazie!
Quindi da che diametro andrebbe presa la ECV?
24-05-2014, 10:01
joker Ha scritto:@Lostraniero: come è andata con la ECV? leggo solo ora . Non l'ho ancora montata. Sarà che mi sono abituato al rumore , sarà che sono diventato sordo ma per ora non la monto. Appena arrivano i collettori , vedo se montarla o meno. In caso la vendo. Sono fuori città , appena torno la misuro se ti serve.
24-05-2014, 10:21
Perchè no, mi può far comodo!
Toglimi una curiosità, da dove faresti passare il filo per portarlo nell'abitacolo?
24-05-2014, 11:34
joker Ha scritto:Perchè no, mi può far comodo! Il tipo che mi ha venduto il Larini con la valvola ECV , lo aveva posizionato sul fianchetto interno del battitacco..lato guidatore ovviamente. Non so però dove possa passare il filo esattamente. Io avrei valutato una posizione più centrale tipo cassettino portaoggetti che tanto uso poco e rimane anche nascosto. C'è pure l'apertura del sportello serbatoio quindi un passaggio c'è sicuro ma non ho controllato se il pulsantone ci sta in quanto non è proprio piccolissimo . La soluzione del fianchetto è forse la più comoda e immediata ma rimane tutto a vista e onestamente non è che mi garbi molto. Il top sarebbe fare come diceva Ascanio , collergarci un servo che faccia aprire automaticamente la valvola sopra un regime RPM definito.
24-05-2014, 13:08
Lostraniero Ha scritto:Il tipo che mi ha venduto il Larini con la valvola ECV , lo aveva posizionato sul fianchetto interno del battitacco..lato guidatore ovviamente. Non so però dove possa passare il filo esattamente. Sarebbe il top, ma per ora avrei in mente una soluzione più grezza ..... La prima a cui ho pensato è quella di passare il filo dal vano motore e collegare il pulsantone alla plastica sotto lo sterzo, ma non so se basta il filo.. Altra soluzione è prendere un'elettrovalvola, a quel punto il filo non è più un problema, ma è sicuramente meno affidabile. Infine ci sono quelle wireless, fighe, ma costano un botto! Altre idee o possibili soluzioni?
24-05-2014, 13:12
fatela suonare questa miata!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
28-05-2014, 00:58
joker Ha scritto:Grazie! Come anticipato da Flex , la mia fa 63.5 . Occhio però che ho il midpipe Larini. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
28-05-2014, 15:47
Lostraniero Ha scritto:Come anticipato da Flex , la mia fa 63.5 . Occhio però che ho il midpipe Larini. Perfetto, grazie! CoceNC Ha scritto:fatela suonare questa miata! Hai perfettamente ragione! Ma devo trovare una soluzione che mi permetta di non attirare troppo l'attenzione quando non è il caso...anche se ho paura che a valvola chiusa il rumore sia davvero bruttino, per questo cerco qualcuno che ne sappia!
28-05-2014, 16:05
joker Ha scritto:Perfetto, grazie! Io la monterò con i collettori ma prima devo finire altri lavori. Passerà un po di tempo. Nel frattempo , se hai modo di provarla , te la posso prestare. P.S. la valvola ha 3 livelli di apertura.
28-05-2014, 16:17
Volevo far costruire un centrale custom con cat 200 celle da abbinare ai colli racing beat ed al terminale roadstersport Q. Non saprei proprio di che diametro farlo e che catalizzatore metterci (brain, magnaflow, lungo, corto ...) e soprattutto se lasciare una caldaia sul secondo tubo per smorzare un po il rumore.
Sta sera do una letta veloce a tutte le 48 pagine del topic nella speranza di trovare risposta ai miei dubbi ... ma se qualche anima pia ha già una risposta mi risparmierebbe un sacco di tempo :angel2:
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock" EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa |
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