hai già sostituito lo spiggot bearing e release bearing ? prima di cambiare la frizione, ad auto appena acquistata faceva gli stessi rumori?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ma non è che semplicemente si è dissaldato il rompifiamma prima del terminale? Ho avuto gli stessi identici sintomi e credevo di avere il differenziale rotto.. Fallo controllare
...hai accennato il problema a ferrario ? credo che lui potrebbe avere la risposta !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì e dice che sulle auto chilometrate è normale (si è basato solo sulla mia descrizione, non l'ha ancora provata), e che si può provare a mettere un olio più "duro". Vista l'ampia disponibilità di cambi 5m preferirei cambiarlo, e levarmi il problema definitivamente. Ma prima vorrei sentire qualche feedback da chi magari ha lo stesso problema...
io ho rotto il sincronizzatore della 5 °.
( dopo 100.000 km e un po' di maltrattamenti in pista)
Lo sto facendo revisionare al costo di 500 euro - Revisione totale.
Per ora è tutto smontato in attesa dei pezzi nuovi.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
antonio io ho lo stesso problema, non ho ancora la certezza di cosa sia la causa ma sono quasi certo di dove andare a trovarla!
a me lo fa a regime diverso, solo in 2° 3° 4° tra i 3000 e i 3500.
è molto più avvertibile in rilascio perché non c'è il rumore del motore che "copre".
Non è lo scarico visto che nell'ultimo anno ho avuto 3 scarichi e 3 cat e decat diversi e lo fa allo stesso modo.
Non è il differenziale visto che ho a casa un open e ho provato a montarlo apposta senza alcuna differenza.
non è qualche lamierina anticalore perché le ho tolte!
il problema a me è nato sostituendo la frizione, quindi escludo in assoluto il cambio, inoltre capirei se il problema ci fosse con tutte le marce esclusa la 4° visto che è a presa diretta, invece si esclude la 5°... ne deduco che sia un problema di vibrazioni, evidentemente minori in 5°...
fino a una settimana fa davo la colpa al 100% al cuscinetto reggispinta, però......
nell'ultimo giretto strisciante fatto sotto la macchina ho notato che la forcella che entra nel cambio vibra e fa quel rumorino metallico (è quel braccio che viene spinto dallo slave e a cui si fissa il cuscinetto reggispinta.
secondo me la colpa è dell'usura o deformazione di qualche parte della forcella... o della sede della molla di ritorno sulla stessa, o del punto di fissaggio del cuscinetto reggispinta, o di qualche altra parte...
in sostanza o è la forcella o è la sede del cuscinetto, ma è causata dalla vibrazione dei componenti in contatto, non dalla rotazione del cuscinetto stesso...
sono quasi certo che sia la forcella.
la soluzione totale la avrò il giorno che smonterò il cambio e guarderò tutto, ma sono sicuro che se vai sotto l'auto e provi a muovere su e giù la forcella senti il rumorino metallico.
comunque non manca molto al giorno in cui smonterò il cambio.
16-09-2014, 11:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2014, 11:26 da Antonio.)
Location: Padova
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se così fosse significherebbe che almeno non vado incontro a possibili rotture del cambio, giusto?
Comunque quando ci vediamo facciamo un giro assieme così mi dici se il rumore è lo stesso..