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[NA/NB]  Nuovo iscritto ai problemi cambio.
#1
Ci sono altri thread su cambi rumorosi, ma non ho trovato ancora uno che abbia la combinazione dei miei sintomi, magari qualcuno li ha avuti e mi aiuta Rolleyes?

*Rumore tintinnante e di ingranaggeria abbastanza forte.
*Provenienza zona cambio
*Range di giri: 1000+
*Solo in rilascio o con filino di gas, appena il motore tira il rumore cessa
*Se premo la frizione il rumore scompare.

Idee?:no_:
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#2
Si, se ho capito bene l'avevo anch'io su Subaru e altri qui dentro lamentano lo stesso...c'è un 3d già aperto :-)
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#3
potrebbero essere icuscinetti del cambio che hanno preso gioco?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#4
sembra lo stesso problema mio e di altri... cerca "cambio che sferraglia"... se può consolarti per ora nessuno ha trovato un rimedio...
alessandrino ha cambiato 100 pezzi ma alla fine non ha risolto... io non ci ho perso tempo... quando avrò motivo per smontare di nuovo il cambio e ci darò un'occhiata.
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#5
A me era successo in concomitanza della sostituzione del volano con un Fidanza leggerissimo
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#6
più o meno a tutti è successo dopo aver smontato il cambio per cambiare frizione o altri pezzi limitrofi, al 99% è causato da qualche pezzo che non rimontato in modo corretto o danneggiato nel monta e smonta...
io non so dire cosa sia...
gli indagati sono comunque in zona frizione: cuscinetto reggispinta, forcella frizione, slave, alberino del cambio (quello a cui si infila il cuscinetto reggispinta)...
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#7
Sparito dopo aver montato kit completo volano+frizione bidisco (e anessi pezzi nel kit) Exedy\Cusco.

Sparito il rumore di ferraglia, apparso il rumore classico della bidisco :-)

Quindi imputabile a quanto sopra

Ovviamente c'è di mezzo uno smonta\monta in più eseguito da un altro preparatore (più affidabile)
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#8
nell'altro thread si parlava anche della possibilità che fosse la PPF montata con poca precisione, ma non saprei...
io pensavo potesse essere anche il cavo del tachimetro, ma le NB e NBFL hanno il tachimetro elettronico quindi non può essere lui.
finché non smonterò non capirò il problema. E non so quando smonterò, spero non a breve perché non ne ho nessuna voglia.
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#9
So che quando si cambia la frizione si deve cambiare anche un anello di centraggio (?)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#10
é un piccolo cuscinetto che sta al centro della frizione, diverso dal cuscinettone spingidisco.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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